HBO

True Detective: HBO aumenta l’hype

È quasi tutto pronto per il nuovo drama/crime di HBO, True Detective, la cui data per la première è stata fissata per il 12 gennaio 2014.

HBO, come sappiamo, non si risparmia quando si tratta di pubblicizzare una serie, soprattutto se alla prima stagione e con un cast di tale portata (se non sapete di cosa stiamo parlando, leggetevi questo nostro articolo). Quindi vediamo cosa ci hanno proposto questa volta.

Tanto per cominciare un bel poster intrigante…

L'uomo è l'animale più crudele.

L’uomo è l’animale più crudele.

Ricordiamo che i protagonisti della serie, scritta e ideata da Nic Pizzolatto, saranno due detective interpretati da Matthew McConaughey e Woody Harrelson e che la regia è stata affidata a Cary Fukunaga. Il format è quello della serie antologica, cioè sostanzialmente come American Horror Story: ogni stagione una nuova storia da raccontare con diversi protagonisti. Gli episodi totali per la prima stagione saranno otto.

Ma non è finita qui! HBO ha messo online un sito, darknessbecomesyou.com, davvero pieno di contenuti. Molto interattivo, permette di navigare tra fotogrammi, gif e fotografie di particolari legati ai personaggi o alla storia e di accedere a tutti i trailer, tutti i teaser e ad alcuni filmati di presentazione dei protagonisti, Cohle e Hart. Da quello che possiamo vedere, la qualità HBO trasuda da ogni particolare. Le atmosfere sono cupe, le musiche assolutamente adeguate e la recitazione, ovviamente per quel poco che si vede, è quella che vi aspettereste da due attori esperti come McConaughey e Harrelson. Dagli spezzoni presentati, inoltre, sembra emergere un’altra caratteristica tipica dell’emittente: la profondità dei personaggi, che ovviamente appaiono già tormentati e con infinite sfaccettature caratteriali.  La sezione dedicata ai due protagonisti si apre con una citazione presumibilmente di uno dei due:

He was smart. I was steady.

“Lui era intelligente. Io ero costante.” Perché ovviamente ogni coppia ha le sue differenze, giusto?

Insomma, io non vedo l’ora. Ho puntato questo progetto da mesi e HBO pare non deludere le aspettative. Voi che ne pensate? Penso di potermi sbilanciare promettendovi i sottotitoli made in ItaSA…

Vi lascio con i due trailer ufficiali.

http://www.youtube.com/watch?v=i8i5CR4kDjM

http://www.youtube.com/watch?v=roiKrE5KLbk

 

The following two tabs change content below.

Lisina

Anestesista rianimatrice di professione, traduttrice e blogger per passione. Appassionata di serie TV per lo più crime, ma anche drama, odio le comedy e non guardo serie medical per scelta religiosa. Se mi torturaste costringendomi a dire LA mia serie preferita probabilmente risponderei Sons of Anarchy. Sono stata definita power user e board game geek. Proudly su ItaSA dal 2008.
Torna su