ABC

Upfront 2011/2012 – ABC


Ed eccoci arrivati al giorno degli upfront anche per ABC.Nei giorni scorsi la rete aveva già annunciato i suoi rinnovi e soprattutto le sue cancellazioni; dovremo dire addio a Brothers & Sisters, V, Mr. Sunshine, Off The Map, No Ordinary Family, Better With You e Detroit 1-8-7. Si salvano invece Body of Proof, Happy Endings e Shark Tank.
Di seguito, il palinsesto del prossimo autunno:

LUNEDI’:
8:00 p.m. Dancing with the Stars
10:00 p.m. Castle
MARTEDI’:
8:00 p.m. Last Man Standing
8:30 p.m. Man Up
9:00 p.m. Dancing with the Stars the Results Show
10:00 p.m. Body Of Proof
MERCOLEDI’:
8:00 p.m. The Middle
8:30 p.m. Suburgatory
9:00 p.m. Modern Family
9:30 p.m. Happy Endings
10:00 p.m. Revenge
GIOVEDI’:
8:00 p.m. Charlie’s Angels
9:00 p.m. Grey’s Anatomy
10:00 p.m. Private Practice
VENERDI’:
8:00 p.m. Extreme Makeover: Home Edition
9:00 p.m. Shark Tank
10:00 p.m. 20/20
SABATO:
8:00 p.m. Saturday Night College Football
DOMENICA:
7:00 p.m. America’s Funniest Home Videos
8:00 p.m. Once Upon a Time
9:00 p.m. Desperate Housewives
10:00 p.m. Pan Am

Cougar Town e Apartment 23 andranno in onda il martedì dalle 9.00 alle 10.00, quando finirà  Dancing with the Stars.

Ecco le trame delle nuove serie che andranno in onda la prossima stagione: iniziamo con i drama.

GOOD CHRISTIAN BELLES
Cambio di titolo per la nuova serie con Kristin Chenoweth: si toglie il Bitches e lo si sostituisce con Belles, il PTC (Parents Television Council) l’ha avuta vinta.
Questa nuova dramedy narrerà le vicende di  Amanda (Leslie Bibb), madre di due teen-ager che a causa di uno scandaloso divorzio decide di tornare nella sua città natale, Dallas, sperando di poter ricominciare daccapo. Amanda però dovrà fare i conti col suo passato e vedersela con le ex-compagne di scuola che ai tempi dell’high school ha vessato e ridicolizzato più volte (da brava reginetta!).
A capo di questo gruppo di donne per bene solo in apparenza, le G.C.B., sarà proprio Kristin Chenoweth che interpreterà Darlene Cockburn, classica casalinga americana della middle class che conosce le Sacre Scritture a memoria, ma che non esita a rompere qualche Comandamento di tanto in tanto per un suo tornaconto personale. Darlene è stata uno dei bersagli preferiti di Amanda all’epoca del liceo e la sua vendetta si prospetta tremenda…
Vista così questa serie potrebbe essere la degna erede di Desperate Housewives, che l’anno prossimo arriva alla sua ottava e ci auguriamo ultima stagione.

CHARLIE’S ANGELS
Remake della famosa serie anni ’70 che conoscono anche i sassi, non credo ci sia bisogno di dirvi la trama.
Nel cast Anne Ilonzeh (Melrose Place, Entourage), Minka Kelly (Parenthood, Friday Night Lights), Rachel Taylor (Grey’s Anatomy), Ramon Rodriguez (The Wire, Day Break). Scritta da Alfred Gough (Smallville) e Miles Millar (Smallville), diretta da Marcos Siega (The Vampire Diaries, Outlaw, Dexter).

ONCE UPON A TIME
Protagonista è Anna (Jennifer Morrison), una donna con una vita problematica alle spalle che si trasferisce nel Maine in una piccola cittadina dove a quanto pare le favole prendono vita.
Nuova serie che mischia Fantasy e Mistero, creata dagli executive producer di Lost: Adam Horowitz e Edward Kitsis. Diretta da Mark Mylod (Shameless, Entourage, United States Of Tara). Nel cast: Jennifer Morrison (House MD), Robert Carlyle (SGU Stargate Universe)  Ginnifer Goodwin (Big Love).

PAN AM
In questo nuovo drama che avrà più il sapore di una soap, si narreranno le vicende professionali e sentimentali tra piloti e assistenti di volo della celeberrima compagnia aerea americana. Il tutto ambientato nel 1960.
Con Margot Robbie (Neighbours), Michael Mosley (Justified), Christina Ricci, Kelli Garner (My Generation), Jonah Lotan (CSI: NY, Generation Kill, 24). Scritta da Jack Orman (Men of a Certain Age, E.R., JAG). Dirige Thomas Schlamme (Mr. Sunshine, Parenthood, West Wing).

REVENGE
Serie che narrerà la storia di Emily Thorne, giovane donna in cerca di vendetta, che si trasferisce in un elegante quartiere al solo scopo di farla pagare a coloro che hanno distrutto la sua famiglia. La serie vuole essere una rivisitazione in chiave moderna del Conte di Montecristo.
Con Emily VanCamp (Brothes & Sisters, Everwood), Connor Paolo (Gossip Girl), Henry Czerny (The Tudors) e Gabriel Mann (Mad Men). Scritta da Mike Kelley (Jericho, The O.C., One Tree Hill), diretta da Phillip Noyce.

THE RIVER
Dal creatore di Paranormal Activity, una nuova serie avventurosa che narrerà le vicende di un vascello in navigazione sul Rio delle Amazzoni alla ricerca di un esploratore televisivo appena scomparso.
Con Bruce Greenwood (Young Justice), Joe Andreson e Leslie Hope (Off the Map, The Mentalist). Dirige Jaume Collet-Serra.

MISSING
Una madre, un tempo agente della CIA, viaggia fino in Europa alla ricerca del figlio scomparso in Italia durante un tirocinio di architettura e presto diventa chiaro che niente e nessuno la potrà fermare.
Con Ashley Judd. Scritta da Greg Poirier.

SCANDAL
Olivia Pope lavorava per il presidente degli Stati Uniti e ha passato la sua vita a proteggere l’immagine pubblica della nazione. Ora ha deciso di lasciare la Casa Bianca per aprire un nuovo capitolo della sua vita, sia a livello professionale che personale, ma sarà dura chiudere completamente col passato. Si renderà anche conto che nonostante sia in grado di rimettere a posto le vite degli altri, non è così semplice fare la stessa cosa a se stessa.
Con Kerry Washington e Henry Ian Cusick (Lost). Scritta da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Private Practice)

E ora, passiamo alle sitcom.

APARTMENT 23
Narra le vicende di Chloe, una giovane del Midwest che si trasferisce a New York, nell’appartamento di un’altra ragazza con cui non va per niente d’accordo. La serie segna il ritorno di James Van Der Beek come protagonista in una serie tv. Le comprimarie saranno Krysten Ritter (Breaking Bad, Gravity) e Dreama Walker (The Good Wife). Scritta da David Hemingson (Traffic Light, Lie to Me) e Nahnatchka Khan (American Dad), diretta da Jason Winer (Modern Family, Samatha Who?).

SUBURGATORY
Questo sembra l’esatto opposto di Apartment 23: una ragazza di Manhattan si trasferisce nei sobborghi e si renderà conto che la realtà è molto peggio di come appaia.
La serie si propone di affrontare in maniera satirica la vita delle comunità suburbane.
Con Jane Levy (Shameless), Alan Tudyk (Dollhouse, V), Allie Grant (Weeds), Jeremy Sisto (Law & Order). Scrive Emily Kapnek (Parks and Recreation, Hung, Aliens in America). Dirige Michael Fresco (Raising Hope, Better Off Ted).

LAST MAN STANDING
In un mondo sempre più dominato dalle donne che stanno superando gli uomini in tutti gli ambienti, soprattutto lavorativi, un uomo cerca di mantenere la propria virilità. Nuova attesa commedia con protagonista Tim Allen. Scrive Jack Burditt. Dirige John Pasquin.

MAN UP
Il Nonno di Will ha combattuto nella Seconda Guerra Mondiale, il padre di Will ha combattuto in Vietnam, mentre Will… beh, lui gioca a Call of Duty con la sua PS3 e beve crema di noccioline. Allora ci si chiede, che fine hanno fatto i veri uomini? Will e i suoi amici non sono certo i prototipi dell’uomo virile, ma quando uno di loro, il sensibile Craig, irrompe al matrimonio della sua ex, Lisa, per cercare di riconquistarla, tutti loro imparano che scatenare la virilità che è in loro può portare a trovarsi in situazioni piuttosto sgradevoli.
Con Dan Fogler (Robot Chicken, American Dad), Christopher Moynihan (100 Questions, House, Psych), Teri Polo (Law & Order: Los Angeles) e Mather Zickel (The Cape). Scritto da Christopher Moynihan, diretto da Beth McCarthy Miller (SNL, 30 Rock).

WORK IT
Due ex-venditori di macchine, entrambi mariti e padri, sono costretti a vestirsi da donne per fare le rappresentanti farmaceutiche. Questo li rende uomini, padri e mariti migliori, ma li fa anche apprezzare ancora di più le loro serate al bar dove finalemnte possono essere loro stessi.
Dopo il fallimento di Chase, Amaury Nolasco (Prison Break) ci riprova con questa nuova comedy. Nel cast anche Ben Koldyke (How I Met Your Mother, Big Love), John Carapulo (Fish Hooks) e Rebecca Mader (No Ordinary Family). Scrivono Andrew Reich e Ted Cohen. Dirige Beth McCathy-Miller.


La prima impressione che si ha leggendo le trame di queste nuove serie è che non si voglia rischiare troppo nella casa di Topolino, soprattutto con i drama, ma sinceramente non credo sia la mossa vincente perché il pubblico in questi ultimi due anni ha dimostrato di premiare più il coraggio che la calda e rassicurante formula già sperimentata. Lieta comunque di sbagliarmi.


FONTE: tvbythenumbers.com

The following two tabs change content below.
Torna su