ABC

Upfront 2013/2014 – ABC

Stavolta tocca ad ABC rilasciare il nuovo palinsesto con tutte le novità della prossima stagione.

Anche per la rete della Disney l’anno appena trascorso è stato fallimentare;delle 9 serie proposte l’anno scorso, solo Nashville e The Neighbors vanno ad aggiungersi all’elenco delle rinnovate, che comprende Last Man Standing, Revenge, Suburgatory, Castle, The Middle, Once Upon A Time, Scandal, Grey’s Anatomy e Modern Family. Ci lasciano definitivamente Happy Endings, Don’t Trust The B in Apt 23, Red Widow, Last Resort, Zero Hour, Private Practice, Malibu Country, 666 Park Avenue, The Family Tools, Body Of Proof e How To Live With Your Parents.

La grossa quantità di ordini necessita di un maggiore spazio nel palinsesto e infatti si è deciso di ridurre Dancing With The Stars alla sola serata del lunedì, mentre tra le vecchie serie, l’unica a subire uno spostamento è The Neighbors, relegato al venerdì (segno che probabilmente alla ABC credono poco nella riuscita della seconda stagione). L’attesissimo Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. aprirà la serata di martedì e avrà il compito di trainare le altre nuove proposte; ciò significa che la fiducia verso la buona riuscita della serie è tanta. Nello slot maledetto del giovedì alle 8 PM, che tante vittime ha mietuto in questa passata stagione televisiva, è stato messo lo spinoff di Once Upon A Time, nella speranza che almeno il pubblico della serie madre decida di sintonizzarsi su ABC per seguire le avventure di Alice; vedremo se sarà effettivamente così, perché la concorrenza è spietata.

Ma passiamo a vedere le nuove serie più nel dettaglio.

DRAMA

BetrayalBetrayal

PRODOTTO DA: David Zabel (ER)
CAST: Hannah Ware (Boss), Stuart Townsend (The League of Extraordinary Gentlemen), James Cromwell (American Horror Story), Henry Thomas (E.T.), Chris Johnson (The Vampire Diaries), Wendy Moniz (Guiding Light), Elizabeth McLaughlin (The Clique), Braeden Lamasters (Men of a Certain Age)

Una bellissima e infelice fotografa, sposata, comincia una relazione torrida con un avvocato di una potente famiglia. Quando all’amante tocca difendere un sospettato di omicidio, che il marito di lei sta perseguendo penalmente, la relazione clandestina e il caso finiscono risucchiati in una spirale di tradimenti da risultati catastrofici per tutti quelli coinvolti.

 

Killer WomenKiller Women

PRODOTTO DA: Hannah Shakespeare (The Playboy Club), Ben Silverman, Sofia Vergara, Luis Balaguer, Martin Campbell
CAST: Tricia Helfer (Battlestar Galactica), Mark Blucas (Buffy The Vampire Slayer), Marta Milans (Shame), Alex Fernandez (Transformers: Revenge of the Fallen), Michael Trucco (Battlestar Galactica)

Basato sulla serie argentina Mujeres Asesinas, la storia si concentra su Molly Parker (Tricia Helfer), unica donna facente parte dei Texas Ranger. una donna bellissima ma dura, che sa come ottenere la verità con qualsiasi mezzo. Circondata da colleghi di polizia che non vedono l’ora di vederla fallire, compreso il tenente Estaban Salazar (Vic Trevino), Molly viene reclutata dai Rangers, guidati dal comandante Luis Zea (Alex Fernandez).

 

Lucky 7Lucky 7 

PRODOTTO DA: David Zabel (ER), Jason Richman
CAST: Isiah Whitlock, Jr (The Wire), Matt Long (Private Practice), Stephen Louis Grush (Detroit 1-8-7), Lorraine Bruce (Eden Lake), Anastasia Phillips (Stoked), Summer Bishil (Towelhead), Luis Antonio Ramos (The Ruins), Christine Evangelista (The Joneses)

La serie, un adattamento del drama inglese The Syndicate, è incentrata su sette impiegati di una stazione di servizio del Queens. Le vite dei protagonisti cambieranno in modo inaspettato quando riusciranno a vincere alla lotteria. Matt (Matt Long) può finalmente dare una casa alla sua fidanzata e ai suoi due bambini. Il fratello di Matt, Nicky (Stephen Louis Grush), un ex-truffatore, può pagare tutti i suoi debiti. Samira (Summer Bishil), una pakistana immigrata di seconda generazione, può permettersi di andare alla Juilliard. Denise (Lorraine Bruce), una cassiera, può concentrarsi per risollevare il suo matrimonio. Leanne (Anastasia Phillips), una giovane madre, può aiutare sua figlia a realizzare i suoi sogni. Bob (Isiah Whitlock, Jr.), il manager della stazione di servizio, può finalmente andare in pensione. Antonio (Luis Antonio Ramos) può dare a sua moglie e ai suoi figli una nuova vita.

 

Mind GamesMind Games

PRODOTTO DA: Kyle Killen (Awake, Lone Star)
CAST: Steve Zahn (Treme), Christian Slater (True Romance), Megalyn Echikunwoke (CSI: Miami), Cedric Sanders (The Social Network), Gregory Marcel (The Good Shepherd), Wynn Everett (The Newsroom)

La serie gira intorno alla relazione tra due fratelli (Steve ZahnChristian Slater), un genio della psicologia umana affetto da personalità bipolare e un ex-truffatore, che mettono in piedi un’agenzia un po’ particolare: i due si occuperanno di risolvere i problemi dei loro clienti, usando la scienza motivazionale e la manipolazione.

ResurrectionResurrection

PRODOTTO DA: Aaron Zelman (The Killing), JoAnn Alfano (30 Rock), Jon Liebman (Ringer), Dede Gardner, Jeremy Kleiner
CAST: Omar Epps (House), Matt Craven (Crimson Tide), Devin Kelley (The Chicago Code), Frances Fisher (Titanic), Kurtwood Smith (That 70s Show), Sam Hazeldine, Samaire Armstrong (The O.C.), Nicholas Gonzalez (Off the Map)

Cosa succederebbe se le persone che ci hanno lasciato e abbiamo seppellito si presentassero improvvisamente davanti alla nostra porta? E’ esattamente ciò che succede ad Arcadia, una piccola cittadina del Missouri, dove le vite della gente del posto stanno per cambiare per sempre, quando i loro cari defunti tornano improvvisamente in vita. Quando un bambino di 8 anni si risveglia improvvisamente in mezzo alla campagna cinese, senza avere la minima idea di come ci sia arrivato, l’agente dell’immigrazione, Martin Bellamy (Omar Epps) viene incaricato di riportarlo a casa. Il bambino dice di chiamarsi Jacob (Landon Gimenez) e di abitare ad Arcadia, ma quella che dice essere casa sua è ora abitata da Harold (Kurtwood Smith) e Lucille Garland (Frances Fisher). I nuovi inquilini sostengono che il bambino di nome Jacob che abitava lì è morto più di 30 anni fa.

 

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

PRODOTTO DA: Joss Whedon (Marvel’s The AvengersBuffy the Vampire Slayer), Jed Whedon, Maurissa Tancharoen
CAST: Clark Gregg (The Avengers), Brett Dalton (Army Wives, Blue Bloods), Ming-Na Wen (E.R.), Iain De Caestecker (The Fades, Lip Service), Elizabeth Henstridge (Shelter), Chloe Bennet (Nashville)

Clark Gregg riprende il suo ruolo dell’agente Phil Coulson dei film Marvel e mette insieme un piccolo e selezionato gruppo di agenti, appartenenti all’organizazione nota come S.H.I.E.L.D.. Insieme investigheranno in tutti quei fenomeni nuovi, strani e sconosciuti in giro per il globo, proteggendo l’ordinario dallo straordinario. Il team di Coulson è composto dagli agenti Grant Ward (Brett Dalton), specializzato in combattimento e spionaggio, Melinda May (Ming-Na Wen), esperta di arti marziali e grande pilota, Leo Fitz (Iain De Caestecker), brilliante ingeniere, e Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge), geio della bio-chimica. Si unisce al gruppo nelle loro missioni la nuova recluta e hacker Skye (Chloe Bennet).

 

Once Upon a Time in WonderlandOnce Upon A Time In Wonderland

PRODOTTO DA: Edward Kitsis e Adam Horowitz (Once Upon A Time)
CAST: Sophie Lowe (Beautiful Kate), Michael Socha (This Is England), Peter Gadiot (The Forbidden Girl), Emma Rigby (Hollyoaks), John Lithgow (Third Rock From The Sun)

Durante l’epoca vittoriana, la giovane e bellissima Alice (Sophie Lowe) racconta la storia di una strana terra, che si trova oltre la tana di un coniglio. Un gatto invisibile, un bruco che fuma e delle carte da gioco parlanti sono solo alcune delle fantastiche creature che popolano quello strano mondo, che la ragazza ha potuto vedere con i suoi occhi, durante quella fantastica avventura. Ma il racconto è troppo folle e Alice viene considerata pazza e curata da medici con un trattamento che le fa dimenticare ogni cosa. Dopo la “cura”, Alice sembra essersi lasciata tutto alle spalle, specialmente i dolorosi ricordi del genio di cui si era innamorata, ora perso per sempre, il misterioso Cyrus (Peter Gadiot). Ma nel profondo Alice sa che quel mondo fantastico esiste davvero e al momento giusto, il Fante di Cuori (Michael Socha) e il Bianconiglio (John Lithgow) arrivano a salvarla dal suo triste destino. Il trio si dirigerà nella tana del coniglio fino a Wonderland, dove tutto è possibile.

 

COMEDY

Super Fun NightSuper Fun Night

PRODOTTO DA: Rebel Wilson, Conan O’Brien, John Riggi
CAST: Rebel Wilson (Bridesmaids, Pitch Perfect), Lauren Ash (Lost Girl), Liza Lapira (Don’t Trust the B—- in Apartment 23), Kelen Coleman (The Newsroom)

Comedy single-camera su un gruppo di amiche, Kimmie Boubier (Rebel Wilson), giovane avvocato, Helen-Alice (Liza Lapira) e Marika (Lauren Ash), che decidono di passare ogni venerdì sera a divertirsi come non mai. Hanno anche un motto: “Sempre insieme, sempre al chiuso”, ma la recente promozione di Kimmie rischia di mandare all’aria le loro serate perché la ragazza comincia ad essere troppo impegnata con il lavoro e ad uscire con l’affascinante avvocato inglese Richard Lovell (Kevin Bishop). Determinata a passare più tempo con Richard, grande frequentatore di club esclusivi, e a seguire i consigli del suo nuovo capo, Felicity Vanderstone (Kelen Coleman), Kimmie cercva di convincere le amiche a spostare i loro “super-divertenti venerdì sera” sulla strada.

 

Back in the GameBack in the Game

PRODOTTO DA: Mark and Robb Cullen (Las Vegas), Aaron Kaplan, John Requa, Glenn Ficarra
CAST: Maggie Lawson (Psych), James Caan (Las Vegas), Lenora Crichlow (Being Human), Griffin Gluck (Private Practice), Ben Koldyke (Big Love), Kennedy Waite, J.J. Totah, Cooper Roth

Terry Gannon (Maggie Lawson), una madre single recentemente divorziata, decide di trasferirsi temporaneamente da suo padre (James Caan), un tracannatore di birra, ex-atleta, convinto ancora di potercela fare a diventare un giocatore professionista. La donna si offre, anche se in maniera un po’ reticente, di allenare la squadra di baseball del figlio Danny (Griffin Gluck), composta da un gruppo di ragazzini disadattati.

 

The GoldbergsThe Goldbergs

PRODOTTO DA: Adam Goldberg
CAST: Wendi McLendon-Covey (Bridesmaids), Jeff Garlin (Curb Your Enthusiasm), George Segal (Don’t Shoot Me), Hayley Orrantia (The X Factor), Sean Giambrone and Troy Gentile (Good Luck Chuck)

Comedy ambientata negli anni ’80. La famiglia Goldber è una famiglia come le altre, solo che tendono ad urlare un po’ troppo. Beverly (Wendi McClendon-Covey) è la classica madre apprensiva che porta avanti la famiglia, dominando col pugno di ferro e nessun senso del limite. Il padre Murray (Jeff Garlin) è burbero e irascibile, ma prova a fare il genitore cercando di evitare le urla. Erica (Hayley Orrantia) ha 17 anni, è carina, ma allo stesso tempo terrificante, con lei non si scherza. Barry (Troy Gentile), 16 anni, è il classico secchione e Adam (Sam Giambrone), il più giovane dei figli, sogna di diventare un regista, per questo motivo decide di filmare ciò che succede all’interno della sua disfunzionale famiglia.

 

MixologyMixology

PRODOTTO DA: Jon Lucas e Scott Moore (The Hangover, The Change-Up)
CAST: Blake Lee (Parks and Recreation), Andrew Santino (Punk’d), Kate Simses (What’s Your Number), Adam Campbell (Epic Movie), Craig Frank, Vanessa Lengies (Glee), Alexis Carra (Incredible Girl), Sarah Bolger (Once Upon A Time), Ginger Gonzaga (Legit), Adan Canto (The Following)

Tutta la storia si svolge durante una sola notte, in un locale molto esclusivo di Manhattan dove 10 single si trovano per conoscere l’anima gemella. Il protagonista è Tom (Blake Lee), un ragazzo che è appena stato scaricato dalla fidanzata; i suoi migliori amici, l’affascinante Cal (Craig Frank) e il chiacchierone Bruce (Andrew Santino), cercano di convincere Tom a ributtarsi nella mischia, che a lui piaccia o no. I tre si recano all’Union dove conosceranno tanti altri single, tutti con le loro manie e bizzarrie.

 

Trophy WifeTrophy Wife

PRODOTTO DA: Emily Halpern (Private Practice)
CAST: Malin Akerman (Suburgatory), Bradley Whitford (The West Wing), Marcia Gay Harden (Damages), Michaela Watkins (Saturday Night Live), Natalie Morales (90210), Ryan Scott Lee (Super 8), Albert Tsai, Gianna LePera

Si dice che la terza volta è quella buona ed è ciò che spera Kate (Malin Akerman), che è appena diventata la terza moglie di Pete (Bradley Whitford). Lei è letteralmente caduta tra le braccia di lui in un karaoke bar e un anno dopo, Kate si ritrova con una famiglia al completo, comprensiva di 3 figliastri e 2 ex-mogli: Diane (Marcia Gay Harden), la prima moglie, medico di successo, è la madre dei due gemelli, i teenager Hillary (Gianna LePera) e Warren (Ryan Scott Lee), e Jackie (Michaela Watkins), una donna molto new age, madre del terzo figlio, l’adottato Bert (Albert Tsai). Kate riesce a trovare un supporto, per muoversi all’interno di questa vita tutta nuova, in Meg (Natalie Morales), la sua migliore amica dedita ai party scatenati e che nel campo della famiglia ha ancora meno esperienza di lei.

 

Terminiamo con il nuovo palinsesto:

 

LUNEDÌ

8:00 p.m.     Dancing with the Stars

10:00 p.m.   Castle

 

MARTEDÌ

8:00 p.m.     Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

9:00 p.m.     The Goldbergs

9:30 p.m.     Trophy Wife

10:00 p.m.   Lucky 7

 

MERCOLEDÌ

8:00 p.m.     The Middle

8:30 p.m.     Back in The Game

9:00 p.m.     Modern Family

9:30 p.m.     Super Fun Night

10:00 p.m.   Nashville

 

GIOVEDÌ

8:00 p.m.     Once Upon A Time in Wonderland

9:00 p.m.     Grey’s Anatomy

10:00 p.m.   Scandal

 

VENERDÌ

8:00 p.m.     Last Man Standing

8:30 p.m.     The Neighbors

9:00 p.m.     Shark Tank

10:00 p.m.   20/20

 

SABATO

8:00 p.m.     Saturday Night College Football

 

DOMENICA

7:00 p.m.     America’s Funniest Home Videos

8:00 p.m.     Once Upon A Time

9:00 p.m.     Revenge

10:00 p.m.   Betrayal

 

Dunque, cosa ne pensate delle nuove proposte? Cosa vi attira e cosa bocciate? Fatecelo sapere!

Fonti: abc.com, tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su