BBC

Vedremo una svastica sul sole!

Se dico Ridley Scott e Philip K. Dick cosa vi viene in mente?
Niente?
Cliccate subito sulla X in alto a destra, chi ha il mac clicchi sul tastino rosso a sinistra, non so che forma abbia.

Se invece vi si sono drizzate le antenne e avete pensato a androidi che sognano pecore elettriche e origami… attenzione, questo articolo vi interesserà.

Il nome di Scott e quello di Dick sono legati indissolubilmente da Blade Runner, che è ritenuto l'adattamento più riuscito di un'opera di Dick.
Ora il regista che ha trasformato "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" in "Blade Runner" ci riprova.

Niente film questa volta, ma una miniserie in 4 parti che andrà in onda su BBC.
La Scott Free Productions di Ridley Scott, in collaborazione con Freemantle, Headline Pictures e Electric Shepherd adatterà "The Man in the High Castle" ("La svastica sul sole" in italiano), un romanzo del 1962 ad opera di Dick ambientato 14 anni dopo la II guerra mondiale, vinta però da Giappone e Germania.

Scott:
"È una gioia e un privilegio tornare nel mondo di Dick. Sono un suo fan da sempre. È il signore della creazione di mondi che non solo accendono l'immaginazione, ma che inoltre mostrano una cronaca profonda sulla condizione dell'uomo.
Howard è uno degli scrittori più stumati d'Inghilterra e porterà ancora più spessore all'opera di Dick".

L'Howard in questione è Howard Brenton, autore della nota serie Spooks (del quale su ItaSA abbiamo tradotto lo spin off l'estate scorsa, Spooks: Code 9). Sarà lui a scrivere la sceneggiatura della miniserie, mentre non si sa nulla riguardo la regia. Che scenda in campo lo stesso Scott?

Su ItaSA in circa 30 secondi si sono proposti tre revisori, e non si sa nemmeno quando verrà girata, alzi la mano chi è ansioso quanto noi (certo, io ero uno dei tre).

Ah, una piccola nota: conoscete Blade Runner solo per la frase "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi…"? È proprio ora che colmiate questa lacuna e guardiate il film, magari nell'edizione di Scott, la Director's Cut.

fonte: http://blastr.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su