L’attesa per il film di Veronica Mars, che arriverà finalmente nelle sale americane e nelle migliori piattaforme digitali dal 14 marzo, è sempre più forte.
Il creatore Rob Thomas, presente all’anteprima di New York del 10 marzo, ha confessato all’Huffington Post che in origine il protagonista della serie TV doveva essere un ragazzo! Rob ha spiegato che voleva scrivere una storia con una tematica interessante per lui, reduce dalle esperienze di tanti anni di insegnamento in un liceo. Ma una storia sulla perdita dell’innocenza sarebbe stata più d’impatto emotivo se vissuta da una protagonista femminile. Per cui ha cambiato il protagonista da ragazzo a ragazza ed è arrivata l’amatissima Veronica.
La serie è apprezzata soprattutto per la sua narrazione multi-dimensionale, dovuta a quel “paradosso di fiducia in se stessa e vulnerabilità” (così definisce il suo personaggio Kristen Bell) che è Veronica Mars. Ovviamente l’iniziale idea dello studente di liceo trasformato in paladino contro il crimine è stata cucita bene addosso a una protagonista femminile; tutt’oggi il mercato televisivo ne sta ancora seguendo le orme, con tante eroine femminili.
Thomas è tutt’ora impegnato in Canada a girare il pilot per CW di iZombie. Racconta che CW si è rivolta a lui chiedendo una nuova serie che fosse la nuova Buffy, la nuova Veronica Mars e la nuova protagonista tosta femminile del canale. Segno che di eroine femminili non ne abbiamo mai abbastanza.
E voi l’avreste voluto un VeronicO Mars? Fatecelo sapere con un commento e dai che l’attesa è quasi finita!
Fonte: huffingtonpost.com
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021