Curiosità

Veronica Mars doveva essere un ragazzo

L’attesa per il film di Veronica Mars, che arriverà finalmente nelle sale americane e nelle migliori piattaforme digitali dal 14 marzo, è sempre più forte.


veronica-mars-poster

Il creatore Rob Thomas, presente all’anteprima di New York del 10 marzo, ha confessato all’Huffington Post che in origine il protagonista della serie TV doveva essere un ragazzo! Rob ha spiegato che voleva scrivere una storia con una tematica interessante per lui, reduce dalle esperienze di tanti anni di insegnamento in un liceo. Ma una storia sulla perdita dell’innocenza sarebbe stata più d’impatto emotivo se vissuta da una protagonista femminile. Per cui ha cambiato il protagonista da ragazzo a ragazza ed è arrivata l’amatissima Veronica.

La serie è apprezzata soprattutto per la sua narrazione multi-dimensionale, dovuta a quel “paradosso di fiducia in se stessa e vulnerabilità” (così definisce il suo personaggio Kristen Bell) che è Veronica Mars. Ovviamente l’iniziale idea dello studente di liceo trasformato in paladino contro il crimine è stata cucita bene addosso a una protagonista femminile; tutt’oggi il mercato televisivo ne sta ancora seguendo le orme, con tante eroine femminili.

Thomas è tutt’ora impegnato in Canada a girare il pilot per CW di iZombie. Racconta che CW si è rivolta a lui chiedendo una nuova serie che fosse la nuova Buffy, la nuova Veronica Mars e la nuova protagonista tosta femminile del canale. Segno che di eroine femminili non ne abbiamo mai abbastanza.

E voi l’avreste voluto un VeronicO Mars? Fatecelo sapere con un commento e dai che l’attesa è quasi finita!

Fonte: huffingtonpost.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su