Siamo praticamente alla partenza della stagione televisiva autunnale, quindi aumentiamo il ritmo: un’altra scheda/aperitivo, questa volta di una comedy targata CBS, 2 Broke Girls.
LA TRAMA: Siamo a New York. In una tavola calda di infima qualità di Brooklyn lavorano due ragazze molto diverse: Max, interpretata da Kat Dennings (Nick and Norah’s Infinite Playlist), è una ventenne di poveri natali che si barcamena tra due lavori per riuscire ad arrivare a fine mese con l’affitto, mentre Caroline, interpetata da Beth Behrs (Up Close with Carrie Keagan), una ricca ereditiera rimasta senza un soldo e con la reputazione rovinata a causa dell’arresto del padre, rivelatosi un truffatore di prim’ordine. Entrambe condividono il sogno di aprire, un giorno, un negozio di cupcake tutto loro, ma per farlo devono riuscire a risparmiare 250.000 $, somma che sembra impossibile, visto il loro misero stipendio. Tuttavia, grazie a questo fine condiviso, le due diventeranno amiche pur essendo così diverse.
LA PRIMA IMPRESSIONE: La serie si sviluppa intorno alle due diverse personalità delle ragazze, che però si uniscono con uno scopo comune ritrovandosi a lavorare insieme, vivere insieme, litigare e magari imparare qualcosa l’una dall’altra. L’ambientazione di New York unita alla personalità del creatore dello show (Michael Patrick King, sceneggiatore, produttore e regista di molti episodi di Sex & The City e film correlati) pongono solide basi ad una comedy di successo. Carina anche l’idea di mostrare a fine di ogni episodio una schermata riassuntiva con i guadagni combinati delle due amiche, e quanto manca a raggiungere l’obiettivo. Inoltre chi ha visto il pilot assicura che le due ragazze sono perfette nei loro ruoli, con la Dennigs leggermente più scafata, mentre la Behrs è relativamente una scoperta.
IL QUESITO: Diciamo che le premesse ci sono tutte, pare essere una delle comedy più promettenti della nuova tornata. L’unico quesito potrebbe essere la concorrenza: nel suo slot permanente dovrà vedersela con Dancing with the Stars (ABC), Terra Nova (il nuovo pubblicizzatissimo drama sulla Fox), Gossip Girl (The CW) e The Sing-Off (specie di XFactor della NBC). Ma potrebbe avere un buon traino da How I Met Your Mother, che lo precede.
IL VERDETTO: Se vi piace il genere, dategli almeno una possibilità!
Guardiamo insieme la preview estesa.
httpv://www.youtube.com/watch?v=hr3FXTioTIo
Lisina
Ultimi post di Lisina (vedi tutti)
- ItaSA Numbers Broadcast: (26/04-1/05) – I numeri danno ragione a Shonda - 3 Maggio 2015
- ItaSA Numbers Broadcast: (19-24/04) – Nubi sul futuro di Bones - 27 Aprile 2015
- ItaSA Numbers Broadcast: (12-17/04) – La pausa affossa Gotham - 19 Aprile 2015