CBS

Gli Aperitivi: 2 Broke Girls

Siamo praticamente alla partenza della stagione televisiva autunnale, quindi aumentiamo il ritmo: un’altra scheda/aperitivo, questa volta di una comedy targata CBS, 2 Broke Girls.

 

2 Broke GirlsLA TRAMA: Siamo a New York. In una tavola calda di infima qualità di Brooklyn lavorano due ragazze molto diverse: Max, interpretata da Kat Dennings (Nick and Norah’s Infinite Playlist), è una ventenne di poveri natali che si barcamena tra due lavori per riuscire ad arrivare a fine mese con l’affitto, mentre Caroline, interpetata da Beth Behrs (Up Close with Carrie Keagan), una ricca ereditiera rimasta senza un soldo e con la reputazione rovinata a causa dell’arresto del padre, rivelatosi un truffatore di prim’ordine. Entrambe condividono il sogno di aprire, un giorno, un negozio di cupcake tutto loro, ma per farlo devono riuscire a risparmiare 250.000 $, somma che sembra impossibile, visto il loro misero stipendio. Tuttavia, grazie a questo fine condiviso, le due diventeranno amiche pur essendo così diverse.

LA PRIMA IMPRESSIONE: La serie si sviluppa intorno alle due diverse personalità delle ragazze, che però si uniscono con uno scopo comune ritrovandosi a lavorare insieme, vivere insieme, litigare e magari imparare qualcosa l’una dall’altra. L’ambientazione di New York unita alla personalità del creatore dello show (Michael Patrick King, sceneggiatore, produttore e regista di molti episodi di Sex & The City e film correlati) pongono solide basi ad una comedy di successo. Carina anche l’idea di mostrare a fine di ogni episodio una schermata riassuntiva con i guadagni combinati delle due amiche, e quanto manca a raggiungere l’obiettivo. Inoltre chi ha visto il pilot assicura che le due ragazze sono perfette nei loro ruoli, con la Dennigs leggermente più scafata, mentre la Behrs è relativamente una scoperta.

IL QUESITO: Diciamo che le premesse ci sono tutte, pare essere una delle comedy più promettenti della nuova tornata. L’unico quesito potrebbe essere la concorrenza: nel suo slot permanente dovrà vedersela con Dancing with the Stars (ABC), Terra Nova (il nuovo pubblicizzatissimo drama sulla Fox), Gossip Girl (The CW) e The Sing-Off (specie di XFactor della NBC). Ma potrebbe avere un buon traino da How I Met Your Mother, che lo precede.

IL VERDETTO: Se vi piace il genere, dategli almeno una possibilità!

Guardiamo insieme la preview estesa.

httpv://www.youtube.com/watch?v=hr3FXTioTIo

The following two tabs change content below.

Lisina

Anestesista rianimatrice di professione, traduttrice e blogger per passione. Appassionata di serie TV per lo più crime, ma anche drama, odio le comedy e non guardo serie medical per scelta religiosa. Se mi torturaste costringendomi a dire LA mia serie preferita probabilmente risponderei Sons of Anarchy. Sono stata definita power user e board game geek. Proudly su ItaSA dal 2008.
Torna su