CBS

Gli Aperitivi: Unforgettable

Nuovo appuntamento con le schede/aperitivo! E’ la volta di Unforgettable, serie crime  in arrivo sulla CBS il 20 Settembre. Lo show, tratto dalla storia breve “The Rememberer” (che è stato anche il titolo temporaneo della serie) di J. Robert Lennon, è creato dal produttore esecutivo di Without a Trace (Senza Traccia) per una coproduzione CBS e Sony Television.

UnforgettableLA TRAMA: Carrie Wells, interpretata da Poppy Montgomery (Without a Trace), è una ex detective della polizia affetta da un patologia rarissima, l’ipertimesia. Questa malattia non le permette di dimenticare nulla di quello che vede, sia esso una data, una foto, un evento o un minuscolo particolare di una scena. Solo una cosa della sua intera vita non riesce inspiegabilmente a ricordare: le circostanze della morte della sorella, avvenuta anni prima. Per una serie di inaspettati eventi, si ritrova testimone di un omicidio, e quindi torna a collaborare a stretto contatto con il detective Al Burns, interpretato da Dylan Walsh (Nip/Tuck), suo ex collega nonchè ex amante e la sua squadra, composta dai detective Mike Costello (Michael Gaston – Jericho), Roe Saunders (Kevin Rankin – FNL) e Nina Inara (Daya Vaidya). Per Carrie, tornare ad aiutare a risolvere crimini risveglia una passione mai sopita e, nonostante i sentimenti contrastanti che prova per Al, accetta di tornare a far parte della squadra. Con l’obiettivo nemmeno troppo nascosto di risolvere l’omicidio della sorella. In fondo, deve solo ricordare…

LA PRIMA IMPRESSIONE: Dopo una lunga pausa dalla chiusura di Without a Trace, torna sui nostri schermi Poppy Montgomery. Con i capelli rossi, però, che così fa un po’ meno Samantha Spade… E, che dire, è brava. Dannatamente brava. Per i ruoli di questo tipo sembra nata e sfrutta la telecamera a meraviglia. Unite questo con una patologia rarissima e intrigante ma reale (lo show ha una consulente, Marilu Henner, affetta da questa patologia e che interpreta un personaggio minore nel serial) e otterrete un’ottima ricetta per un crime/procedurale di successo come ultimamente se ne vedono pochi (nuovi, almeno!). Ha persino una trama orizzontale dichiarata dall’inizio!

IL QUESITO: Quando Carrie si mette all’opera e rivive un suo ricordo, si sdoppia e torna sulla scena come spettatrice. Abbiamo la Carrie del ricordo e la Carrie investigatrice che gironzola per il ricordo, zoomando a suo piacimento i dettagli più piccoli e mandando avanti ed indietro nemmeno avesse il videoregistratore. Scopre tutto, vede tutto, e guida gli adoranti detective della squadra verso la soluzione del caso con la sicumera proprio di una giovane dea. Non vi sta già sulle palle? XD Voglio dire, non c’e’ il rischio che tutto lo show pesi un po’ troppo sulle sue spalle o, per dirlo meglio, sulle spalle del suo superpotere camuffato da malattia? Non fraintendetemi, io adoro i crime e qui c’è materiale per farne uno bellissimo…

IL VERDETTO: Speriamo solo che alla CBS sappiano farlo fruttare in un prodotto originale, senza farsi prendere troppo la mano dalla dote di Carrie (e dalle doti di Poppy).

Ma godetevi anche voi questa preview estesa!

httpv://www.youtube.com/watch?v=9uom6m0fGLg

The following two tabs change content below.

Lisina

Anestesista rianimatrice di professione, traduttrice e blogger per passione. Appassionata di serie TV per lo più crime, ma anche drama, odio le comedy e non guardo serie medical per scelta religiosa. Se mi torturaste costringendomi a dire LA mia serie preferita probabilmente risponderei Sons of Anarchy. Sono stata definita power user e board game geek. Proudly su ItaSA dal 2008.
Torna su