Ash vs. Evil Dead

Comic-Con 2015 presenta: Ash vs. Evil Dead

Dopo essere stato protagonista della trilogia The Evil Dead e di un cameo nel remake datato 2013, Ash Williams ritorna in questa serie targata Starz, più vecchio e acciaccato di quanto lo ricordassimo. Durante l’evento è stato proposto il trailer della serie.

LA STORIA

La serie funge da sequel alla trilogia The Evil Dead (La Casa in Italia), conclusasi con l’Armata delle Tenebre nel 1992, e consisterà di 10 puntate della inusuale durata di 30 minuti ciascuna. Bruce Campbell torna a vestire i panni, e la motosega, di un ormai invecchiato Ashley James Williams che dovrà però tornare a combattere il male scatenato dal Necronomicon Ex-Mortis, altresì conosciuto come “il libro dei morti”. Stavolta però Ash non sarà da solo a combattere le forze maligne. Inoltre, una donna di nome Ruby (Lucy Lawless), che ha una profonda connessione con la mitologia di Evil Dead, riterrà proprio Ash la causa del male dilagante nel mondo.

IL PANEL

CJmMQ7DUsAAvK_f

Il panel è stato popolato da volti storici del franchise di Evil Dead quali i co-creatori Sam Raimi, Bruce Campbell (ovviamente anche protagonista della serie) e il produttore Rob Tapert, produttore del film originale. Il trio è stato raggiunto da Lucy Lawless, dal produttore esecutivo e showrunner Craig DiGregorio e da un altro produttore esecutivo, Ivan Raimi. Sam, che dirigerà il pilot della serie, ha dichiarato che, se la serie proseguisse verso una seconda stagione, vorrebbe dirigere altri episodi. DiGregorio ha definito la serie un “film di 5 ore”, mentre Sam Raimi ha sottolineato che si tratterà di un sequel alla trilogia originale e che Starz non ha imposto cambiamenti, vale a dire che il gore che ha contraddistinto i film sarà presente anche nella serie. Raimi ha fatto anche sapere che al momento stanno per concludere le riprese del decimo e ultimo episodio. Bruce Campbell, dal canto suo, ha chiarificato che la serie è in buone mani con Starz, che fornisce loro ampia libertà su cosa è possibile fare. La stessa Lucy Lawless, interprete di un’altra serie Starz, Spartacus, ha confermato che con la rete cable in questione non si sa mai qual è il limite di libertà che si può raggiungere, per poi definire la serie “spaventosa e divertente, e non entrambe le cose allo stesso momento”. Raimi ha detto che è stato davvero bello vedere Campbell interpretare di nuovo il suo vecchio personaggio, stavolta in qualità di attore vero e proprio. La notizia più importante del panel è la data di inizio della serie: sarà un bel regalo di Halloween per i fan della saga, dato che Ash vs Evil Dead debutterà su Starz il 31 ottobre di quest’anno.

IL TRAILER

Fonte: Deadline

The following two tabs change content below.

attitude

Blogger su itasa dall'estate del 2015, sito scoperto grazie alle mie prime serie TV. Solo negli ultimi anni mi sono totalmente convertito alle serie subbate, cercando costantemente di far fare altrettanto ad amici, conoscenti, e magari anche semi-sconosciuti. A livello televisivo il mio non plus ultra è Breaking Bad. Poco originale, dite? Come si suol dire: "if it ain't broke, don't fix it".

Ultimi post di attitude (vedi tutti)

Torna su