Ebbene si, nonostante gli Upfront siano programmati per giovedì prossimo, sappiamo già dirvi chi torna e chi ci lascia, chi arriva e chi no. Pronti?
Iniziamo dai rinnovi. È notizia di poco fa che Hart of Dixie, a sorpresa Beauty and the Beast e la matricola The 100 torneranno per una nuova stagione; ordinate a serie, invece, The Flash, iZombie, The Messenger e Jane the Virgin. Sono stati quindi cancellati show come The Carries Diaries, Star-Crossed e The Tomorrow People; dall’altra parte sono stati bocciati i pilot di Supernatural: Bloodlines e Identity.
Come già successo per lo spinoff di The Vampire Diaries lo scorso anno, quest’anno tocca alla serie spinoff di Arrow ad avere l’ordine: The Flash è prodotto da Greg Berlanti con Andrew Kreisberg e Geoff Johns, nel cast Grant Gustin (Glee) con Jesse L. Martin, Danielle Panabaker e Rick Cosnett.
IZombie, basato sulla serie della DC Comics, dallo stesso creatore di Veronica Mars Rob Thomas, racconterà le storie di Liv (Rose McIver), studentessa di medicina che si trova a lavorare per l’ufficio del coroner quando improvvisamente viene trasformata in zombie. Per sopravvivere deve nutrirsi di cervelli umani e questo gli provoca come effetto collaterale l’assimilazione dei ricordi delle vittime. Per far tacere le voci nella sua testa che chiedono giustizia, inizia a collaborare con il suo capo e un detective della omicidi.
The Messengers, con Shantel VanSanten e Sofia Black-D’Elia, è un drama su un gruppo di sconosciuti che muoiono per un impulso di energia dopo che un oggetto misterioso si schianta sulla Terra. Quando si risvegliano, scoprono che il loro destino è quello di impedire l’arrivo di un’apocalisse. La serie proviene da CBS Television Studios e Thunder Road. Sceneggiatori Eoghan O’Donnell (Teen Wolf) e prodotto da Basil Iwanyk (The Town). Questa serie si è battuta per lo stesso slot di Identity.
Jane the Virgin, basata su una telenovela venezuelana, racconta la storia di Jane (Gina Rodriguez), una fervente religiosa dedita al lavoro, che per una serie di assurde circostanze finisce per restare incinta con un’inseminazione artificiale. Sceneggiatore Jennie Snyder Urman (90210, Emily Owens M.D.), produce Ben Silverman con Gary Pearl e Jorge Granier. Probabilmente la serie andrà nello slot del venerdì al posto di The Carrie Diaries.
Ma torniamo un attimo ai rinnovi e alle motivazioni che stanno dietro a determinate scelte della CW.
Su The 100 con Henry Ian Cusick e Isaiah Washington c’è poco da aggiungere: si è posizionato tra i migliori negli spettatori totali e soprattutto nella fascia 18-49 anni, tenendosi una buona parte del lead di Arrow. La serie prodotta da Warner Bros. Television e da Jason Rothenberg e basato sul libro omonimo, è superato solo dall’altra matricola Star-Crossed per quanto riguarda i guadagni dalla DVR, con il 57% rispetto al 67%.
Hart of Dixie, creato da Leila Gerstein e con protagonista Rachel Bilson, è stato il programma più spostato della stagione: partito al lunedì e spostato al venerdì per mezza stagione, non ha ottenuto dei risultati favolosi ma è lo show più performante sulla piattaforma Hulu, specie per la fascia 18-34 che è il target di riferimento della rete.
Arriviamo al sorprendente rinnovo di Beauty and the Beast. La serie con Jay Ryan e Kristin Kreuk, ha un appassionato seguito di spettatori, una media di solo lo 0,3 nel target sotto i 50 anni, alla pari con The Carries Diaries ma con un aumento del 67% dalla visione aggiuntiva durante la settimana. La serie è finita in panchina per fare posto al traslocato The Tomorrow People, che a sua volta ha lasciato il posto alla matricola The 100. La serie probabilmente avrà un rinnovo per solo 13 episodi almeno secondo il sito THR.
Queste serie si aggiungono ai già rinnovati The Vampire Diaries, The Originals, Supernatural, Arrow e la matricola Reign.
Con l’arrivo di The Flash, iZombie, il recente Gotham e il quasi certo rinnovo di Marvel Agents of SHIELD e il probabile arrivo dello spinoff Agent Carter, sarà la stagione dei fumetti in tv.
Personalmente sono basita per il rinnovo di Beauty, troppo ma troppo basato sulla coppia e poco altro; un po’ contrariata per l’arrivo di Jane the Virgin e dispiaciuta per la cancellazione di The Tomorrow People e Star-Crossed, quest’ultima mandata al macello contro qualsiasi avversario; felicissima per il rinnovo di The 100 ed entusiasta per le altre serie in arrivo. E voi? Fatemelo sapere con un commento.
Fonte hollywoodreporter.com
Manuela Raimo
Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)
- I personaggi LGBTQ più influenti di sempre - 26 Giugno 2021
- Gli Aperitivi: Shadow and Bone - 2 Maggio 2021
- CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione! - 9 Aprile 2021