Beauty And The Beast

CW anticipa gli Upfront: rinnovati Beauty, The 100 e Hart of Dixie

Ebbene si, nonostante gli Upfront siano programmati per giovedì prossimo, sappiamo già dirvi chi torna e chi ci lascia, chi arriva e chi no. Pronti?

03_cw_drama_the100Iniziamo dai rinnovi. È notizia di poco fa che Hart of Dixie, a sorpresa Beauty and the Beast e la matricola The 100 torneranno per una nuova stagione; ordinate a serie, invece, The Flash, iZombie, The Messenger e Jane the Virgin. Sono stati quindi cancellati show come The Carries Diaries, Star-Crossed e The Tomorrow People; dall’altra parte sono stati bocciati i pilot di Supernatural: Bloodlines e Identity.

Come già successo per lo spinoff di The Vampire Diaries lo scorso anno, quest’anno tocca alla serie spinoff di Arrow ad avere l’ordine: The Flash è prodotto da Greg Berlanti con Andrew Kreisberg e Geoff Johns, nel cast Grant Gustin (Glee) con Jesse L. Martin, Danielle Panabaker e Rick Cosnett.

IZombie, basato sulla serie della DC Comics, dallo stesso creatore di Veronica Mars Rob Thomas, racconterà le storie di Liv (Rose McIver), studentessa di medicina che si trova a lavorare per l’ufficio del coroner quando improvvisamente viene trasformata in zombie. Per sopravvivere deve nutrirsi di cervelli umani e questo gli provoca come effetto collaterale l’assimilazione dei ricordi delle vittime. Per far tacere le voci nella sua testa che chiedono giustizia, inizia a collaborare con il suo capo e un detective della omicidi.

The Messengers, con Shantel VanSanten e Sofia Black-D’Elia, è un drama su un gruppo di sconosciuti che muoiono per un impulso di energia dopo che un oggetto misterioso si schianta sulla Terra. Quando si risvegliano, scoprono che il loro destino è quello di impedire l’arrivo di un’apocalisse. La serie proviene da CBS Television Studios e Thunder Road. Sceneggiatori Eoghan O’Donnell (Teen Wolf) e prodotto da Basil Iwanyk (The Town). Questa serie si è battuta per lo stesso slot di Identity.

Jane the Virgin, basata su una telenovela venezuelana, racconta la storia di Jane (Gina Rodriguez), una fervente religiosa dedita al beauty-and-the-beast-cw__oPtlavoro, che per una serie di assurde circostanze finisce per restare incinta con un’inseminazione artificiale. Sceneggiatore Jennie Snyder Urman (90210, Emily Owens M.D.), produce Ben Silverman con Gary Pearl e Jorge Granier. Probabilmente la serie andrà nello slot del venerdì al posto di The Carrie Diaries.

Ma torniamo un attimo ai rinnovi e alle motivazioni che stanno dietro a determinate scelte della CW.

Su The 100 con Henry Ian Cusick e Isaiah Washington c’è poco da aggiungere: si è posizionato tra i migliori negli spettatori totali e soprattutto nella fascia 18-49 anni, tenendosi una buona parte del lead di Arrow. La serie prodotta da Warner Bros. Television e da Jason Rothenberg e basato sul libro omonimo, è superato solo dall’altra matricola Star-Crossed per quanto riguarda i guadagni dalla DVR, con il 57% rispetto al 67%.

Hart of Dixie, creato da Leila Gerstein e con protagonista Rachel Bilson, è stato il programma più spostato della stagione: partito al lunedì e spostato al venerdì per mezza stagione, non ha ottenuto dei risultati favolosi ma è lo show più performante sulla piattaforma Hulu, specie per la fascia 18-34 che è il target di riferimento della rete.

Arriviamo al sorprendente rinnovo di Beauty and the Beast. La serie con Jay Ryan e Kristin Kreuk, ha un appassionato seguito di spettatori, una media di solo lo 0,3 nel target sotto i 50 anni, alla pari con The Carries Diaries ma con un aumento del 67% dalla visione aggiuntiva durante la settimana. La serie è finita in panchina per fare posto al traslocato The Tomorrow People, che a sua volta ha lasciato il posto alla matricola The 100. La serie probabilmente avrà un rinnovo per solo 13 episodi almeno secondo il sito THR.

HartOfDixie-CastPoster-CopyQueste serie si aggiungono ai già rinnovati The Vampire Diaries, The Originals, Supernatural, Arrow e la matricola Reign.

Con l’arrivo di The Flash, iZombie, il recente Gotham e il quasi certo rinnovo di Marvel Agents of SHIELD e il probabile arrivo dello spinoff Agent Carter, sarà la stagione dei fumetti in tv.

Personalmente sono basita per il rinnovo di Beauty, troppo ma troppo basato sulla coppia e poco altro; un po’ contrariata per l’arrivo di Jane the Virgin e dispiaciuta per la cancellazione di The Tomorrow People e Star-Crossed, quest’ultima mandata al macello contro qualsiasi avversario; felicissima per il rinnovo di The 100 ed entusiasta per le altre serie in arrivo. E voi? Fatemelo sapere con un commento.

Fonte hollywoodreporter.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su