Grace and Frankie

Gli Aperitivi: Grace and Frankie

Pronti per immergervi in una nuova serie targata Netflix? ItaSA è lieta di presentarvi Grace and Frankie.

 

TRAMA
Grace e FrankieGrace (Jane Fonda) è una donna altezzosa che ama sorseggiare vodka e tiene alla sua immagine più di ogni altra cosa, Frankie (Lily Tomlin) è invece una hippy che brucia salvia e si definisce “psychic”. Come reagiranno le due donne alla notizia che i loro rispettivi mariti (Martin Sheen e Sam Waterston), dopo quarant’anni di matrimonio, hanno deciso di lasciarle per sposarsi tra di loro e vivere liberamente il loro amore? Riusciranno due personalità così agli antipodi a condividere pacificamente la casa al mare che le due coppie detengono congiuntamente?

 

PRIMA IMPRESSIONE

L’idea di Marta Kauffman e Howard J. Morris è assolutamente originale, una giusta combinazione tra drama e comedy, caratterizzata da un’atmosfera intima e condita da momenti esilaranti. Il cast eccezionale è senza dubbio uno dei maggiori punti di forza, infatti, anche se le protagoniste indiscusse sono le due donne, è dato il giusto rilievo a Sol e Robert e al loro coming out, con i personaggi interpretati da Sheen e Waterston sufficientemente caratterizzati. L’incredibile chimica tra gli attori, soprattutto Fonda e Tomlin, su cui praticamente si basa l’intero show, rende il tutto piacevolmente autentico.

 

Sol e RobertQUESITO

Il mio è un auspicio più che un quesito. Spero vivamente che si continui sulla scia del primo episodio, con l’approfondimento del rapporto e del carattere delle due protagoniste e con uno sguardo anche rivolto agli altri personaggi, comunque degni di nota. Sarebbe un peccato trascurare troppo i personaggi secondari, a mio parere.

 

VERDETTO

Mi aspettavo molto da questa serie, visti soprattutto i protagonisti, e per il momento sono soddisfatta e per niente delusa. Oserei definirla una potenziale chicca.
In conclusione, se non vi fossero bastati i nomi eccellenti che compongono il cast e quanto scritto sopra per decidere di guardare questi tredici episodi di Grace and Frankie, vi lascio qui il trailer e i nostri sottotitoli.
Accorrete numerosi e buona visione!

 

The following two tabs change content below.

Tita0188

Blogger di ItaSA da luglio 2014, dipendente seriale con un debole per il British (English do it better!), poco propensa a navicelle spaziali,alieni, post apocalittici e supereroi. Per il resto del tempo mi occupo di pubbliche relazioni e scrivo qua e là sul web e non solo. Sono una pigra cronica e, oltre alle serie Tv, amo leggere, viaggiare, cinema e teatro.
Torna su