ABC

Guida TV per chi ama fantasy e fantascienza

Abbiamo visto lo sconsolato panorama della TV italiana, abbiamo letto una sterminata serie di titoli di pilot che lottano per diventare serie eppure in tutto questo la fantascienza non la fa certo da padrona, però…

Però uno dei miei siti preferiti, scifiwire.com, ha stilato una lista di quello che potrebbe interessare allo spettatore amante di fantasy e fantascienza.
Andiamo con ordine iniziando da… beh, dall’ABC!

-Broadcast-
ABC

The Gates: Prendete un poliziotto di città e fatelo diventare capo della polizia di un noioso paesino, il nostro amico si annoierà di certo, a meno che non
scopra che la piccola comunità non è ciò che sembra.
In effetti un cardiologo che in realtà è una creatura simil-vampiro potrebbe già costituire un interessante diversivo, non trovate?
Chi conosciamo?
* Luke Mably (il cardiologo): Clifton in 28 giorni dopo
* Frank Grillo (il poliziotto): Frank Barbarossa in Law & Order SVU, Mr. Pig in The Kill Point, Nick Savrinn in Prison Break (l’avvocato che aiuta Veronica)
* Janina Gavankar (la poliziotta sexy con un segreto): Shiva in The League, Lynn in Dollhouse (era in Epitaph 1), Papi in The L Word
Che ne sarà?
13 episodi già ordinati, probabilmente in onda quest’estate.

No Ordinary Family: beh, famiglie normali su ABC ce ne sono poche, ma questa assomiglia a qualcosa di già sentito…
Una tipica famiglia americana si ritrova all’improvviso dotata di abilità particolari. Dietro ci sono Jon Harmon Feldman (Tru Calling) e Greg Berlanti (Eli Stone).
Chi conosciamo?
* Michael Chiklis (il papà): Vic Mackey in The Shield, Ben Grimm in I Fantastici 4
* Julie Benz (la mamma superveloce): Robin Gallagher in Desperate Housewives, Rita Bennett in Dexter, Darla in Angel
* Autumn Reeser: Ashley Hastings in Raising The Bar, Lizzie Grant in Entourage, Taylor Townsend in The O.C.
* Romany Malco: Conrad Shepard in Weeds
* Jimmy Bennett: J.T. Kirk da piccolo in Star Trek (2009)
* Kay Panabaker: Lindsey Willows in CSI
* Christina Chang: il procuratore Rebecca Nevins in CSI: Miami, Claire Post in The Forgotten, Sunny Macer in 24
Che ne sarà? Qualche possibilità ce l’ha, Chiklis è un nome noto e forse Heroes chiuderà i battenti, lasciando spazio a questo mix tra la serie della cheerleader e gli Incredibili.

Fox

Terra Nova: vi avevo già parlato di Spielberg e del suo ritorno ai dinosauri e di quanto costerebbe la serie, al momento il buon Steven deve ancora riuscire a convincere qualcuno ai piani alti.
Che ne sarà?
Visti i costi sarebbe antieconomico produrre un pilot e poi fermarsi per capire se farne una serie o meno, quindi se ci sarà il pilot vorrà dire che vedremo l’intera serie, ma non è così probabile.

Torchwood: tasto dolente, avevo scritto anche anche di questa serie e delle molte perplessità (non solo mie).
RTD (Russell T. Davies, la mente dietro a Torchwood) si occuperebbe anche di questo remake statunitense, con storie meno legate al suolo britannico.
Che ne sarà?
I diritti su Torchwood negli USA sono di BBC America, Fox dovrebbe trovare un’intesa con il network per poter fare un remake della serie.
Visto il coraggio della serie originale e il taglio che RTD le ha dato, Torchwood è una delle serie meno adatte ad essere trasmesse su un canale conservatore come Fox.
Dovessi decidere io sarebbe un no secco, il capitano Jack edulcorato non lo voglio nemmeno immaginare.

NBC

The Cape: anche qui prendiamo un poliziotto, lo incastriamo per un crimine che non ha commesso e lo condiamo con una certa voglia di riabilitare il suo nome e di riabbracciare suo figlio. Ecco a voi il nostro supereroe mascherato: The Cape.
Chi conosciamo?
* David Lyons (l’ex poliziotto): dottor Simon Brenner in E.R.
* Summer Glau (giornalista blogger): Bennett Halverson in Dollhouse, Cameron in Terminator: The Sarah Connor Cronicles, Tess Doerner in 4400, Crystal Burns in The Unit, River Tam in Firefly
Che ne sarà?
Non si sa mai che questo nuovo eroe possa rimpiazzare quelli vecchi…

Day One: questo è proprio un peccato, NBC ha deciso di tagliare le gambe a questa serie riducendone sempre più le dimensioni fino a ridurla a un misero film per la TV da due ore.
L’idea non era male: un gruppo di sopravvissuti a una catastrofe globale dovuta a un’invasione aliena.
Troppo simile a V?
Che ne sarà?
Va già bene se sarà un film per la TV. Uno dei protagonisti è David Lyons, abbiamo letto il suo nome qualche riga sopra, impossibile per lui fare due serie a tempo.

Nine Lives: anche di questa serie avevamo già parlato, originariamente ideata per Syfy potrebbe vedere la luce visto che ne ha preso le redini Steven Spielberg.
Cosa serve per creare Nine Lives? Un po’ di gente che ha perso delle persone care e che scopre che vivere un’esperienza prossima alla morte consente loro di riunirsi ai loro cari.
Il rovescio della medaglia? Ogni volta che una di queste persone compie questo “viaggio” un “qualcosa” di misterioso e malvagio si avvicina al mondo dei vivi.
Chi conosciamo?
Leslie Bohem: ha scritto Taken.
che ne sarà?
La serie non è riuscita a partire su Syfy, certo ora ha una targhetta con scritto “Spielberg” sopra, ma basterà?

The CW

Betwixt: ok, beh siamo su CW quindi indovinate un po’ chi sono i protagonisti? Tre ragazzini che scoprono che il loro lignaggio consente loro di possedere  poteri speciali per combattere il male. L’idea è tratta dal libro di Tara Bray
Chi conosciamo?
* Allison Miller (una dei tre): Michelle Benjamin in Kings.
Che ne sarà?
Rinnovati The Vampire Diaries, Smallville e Supernatural CW si butterà ancora sul soprannaturale con questo “Streghe Junior” o salterà un giro? Penso sia buona la seconda, anche perché c’è in ballo una storia di una 19enne che insegue un’assassina di nome Nikita che potrebbe avere molte più chance di diventare un serie.

-Cable-
AMC

The Walking Dead: questa volta l’apocalisse viene causata dagli zombie e i sopravvissuti devono trovare un posto sicuro. Date le circostanze non ci sarà da stupirsi se i rapporti interpersonali diventeranno un tantino tesi, è facile biasimare qualcuno che farebbe di tutto pur di sopravvivere fintanto che non ci si trova in una situazione similare.
Che ne sarà?
Potrebbe avere successo, quantomeno sarebbe una novità, sempre non morti sono ma non succhiano sangue.

TNT

Senza titolo: questa l’ho prenotata mesi e mesi fa, appena letta la sinossi ho pensato: “questa è una figata”. Vedremo se avrò torto.
Allora, iniziamo ancora una volta dall’invasione aliena, gli invasori effettuano rastrellamenti per imprigionare gli ultimi umani ma incontrano un’accanita resistenza da parte di un gruppo di persone che sono i protagonisti della serie.
Chi conosciamo?
* Noah Wyle (il professore di college): John Carter in ER, giusto quei 254 episodi…
* Moon Bloodgood: la bella detective Paxson in Burn Notice, Blair Williams in Terminator Salvation, Livia Beale in Journeyman, Rita Shelten in Day Break
* Drew Roy: Travis Benjamin in Lincoln Heights, Jesse in Hannah Montana, Omega Chi Pledge in Greek
* Jessy Schram: Kim in Crash, Rachel Seybolt in Life, Hannah Griffith in Veronica Mars
* Seychelle Gabriel: Adelita in Weeds
Che ne sarà?
Ne hanno già ordinati 10 episodi, preparatevi a resistere agli invasori!

HBO

Game of Thrones questa senz’altro è la serie più attesa di tutte, è basata sulla saga fantasy di George R.R. Martin “Cronache del ghiaccio e del fuoco”.é

Qui non ci sono lanciatori di miniature del duomo (ma sarà poi vera quella storia?), qui si menano le mani sul serio per la conquista del potere.
HBO sono tre lettere che indicano un successo sicuro, sperano addirittura di farne 7 stagioni, una per libro.
Chi conosciamo?
* Lena Headey: Sarah Connor in Terminator: The Sarah Connor Chronicles
* Nikolaj Coster-Waldau: John Amsterdam in New Amsterdam
* Peter Dinklage: Trumpkin ne Le cronache di Narnia, Marlowe Sawyer in Nip/Tuck, Arthur Ramsey in Threshold
* Sean Bean: James Crusoe in Crusoe
* Jason Momoa: Roman in The Game, Ronon Dex in Stargate Atlantis, Frankie in North Shore, Jason Ioane in Baywatch
Che ne sarà?
I più attenti lettori del blog sanno che questa serie è già realtà, 10 episodi ordinati e, come dicevo, una marea a venire se tutto andrà bene.

Cartoon Network

Unnatural History: le avventure del giovane Indiana Jones le abbiamo viste circa 15 anni fa, oggi abbiamo Unnatural History che non è esattamente fantascientifico ma ha quel che di misterioso che potrebbe piacere… beh forse non solo ai ragazzini, chissà-
Il ragazzino protagonista ha abilità eccezionali acquisite girando per il mondo con i parenti antropologi.
Quando viene mandato al liceo a Washington si trova coinvolto assieme al cugino in una faccenda misteriosa che riguarda il National Museum.
Che ne sarà?
13 episodi già ordinati, andrà in onda quest’anno.

?

Senza titolo – Star Wars: se ne parla da tempo, cosa sia già stato preparato non si sa, si è parlato di Daniel Logan che aveva già interpretato Boba Fett in “Star Wars: Episodio 2 – L’attacco dei cloni” per impersonare Boba da adulto.
La serie descriverà fatti che accadono tra “La vendetta dei Sith” e “Una nuova speranza”, quindi niente Jedi.
George, in classico stile Lucas, dovrebbe occuparsi come showrunner della prima stagione per poi rimanere solo a supervisionare l’opera come produttore esecutivo.
Che ne sarà?
Non si sa assolutamente niente, ma scommetterei che la serie vedrà la luce, Lucas è una miniera d’oro, chi vorrebbe farsela scappare?

Death Valley: anche di questa serie si sa poco o niente, si tratta di una “dark comedy” dove gli ingredienti sono una squadra di poliziotti e dei non morti non rispettosi delle leggi. Indovinate chi dovrà occuparsi di farle rispettare?

Ok, cosa vi ispira di più?
fonti:
http://scifiwire.com
http://www.imdb.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su