Ascolti

ItaSA al Cinema: Box Office 07-09/11

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata agli incassi cinematografici. La rubrica è curata da Emanuele Di Porto per Sentieri Selvaggi.

Questa settimana ci occupiamo solo degli incassi americani.

USA:

La grande corsa natalizia è iniziata con una sfida molto attesa: l’appassionante volata tra Big Hero 6 della Disney e Interstellar di Christopher Nolan. Il film d’animazione ha vinto il duello con cinquantasei milioni di dollari mentre il kolossal con Matthew McConaughey si è fermato sotto ai cinquanta milioni.

Il debutto di Interstellar è stato particolarmente deludente soprattutto in relazione alla massiccia campagna pubblicitaria che lo aveva preceduto. La sua avventura commerciale potrebbe migliorare, ma il calendario è molto affollato e la concorrenza di un sure shot come The Hunger Games: Mockingjay Part I si farà sentire. Christopher Nolan si è dovuto rassegnare all’evidenza che il suo film più ambizioso è anche uno dei peggiori debutti della sua carriera.

Le previsioni per Big Hero 6 sono di un altro tenore e possono fare affidamento sulla tradizionale longevità di questo tipo di film. La competizione con Penguins of Madagascar della Dreamworks non dovrebbe essere molto agguerrita ma Big Hero 6 non dovrebbe riuscire a toccare il suo obbiettivo massimo. I duecentocinquanta milioni invernali di The LEGO Movie sono difficili da scalare e solo un’improvvisa accelerazione potrebbe rimettere in gioco la questione. La Warner Bros. aspetta e inizia a pregustare la soddisfazione di aver lanciato il film d’animazione più ricco dell’anno.

USA

Alla prossima settimana.

The following two tabs change content below.

Tita0188

Blogger di ItaSA da luglio 2014, dipendente seriale con un debole per il British (English do it better!), poco propensa a navicelle spaziali,alieni, post apocalittici e supereroi. Per il resto del tempo mi occupo di pubbliche relazioni e scrivo qua e là sul web e non solo. Sono una pigra cronica e, oltre alle serie Tv, amo leggere, viaggiare, cinema e teatro.
Torna su