Love Bites

Prossimamente, sui vostri teleschermi…

Ma come? Già stufi di questa stagione? In realtà sono i ragazzi della NBC a portarsi avanti e svelare cosa vedranno/vedremmo a partire dal 2010. E bisogna dire che il roster di reclute e pilot per la prossima stagione è davvero da capogiro.

Si comincia con Prime Suspect, prodotto da Hank Steinberg, l’autore di Without a Trace, che racconterà le vicende di una detective coi controzebedei in una città “politicamente esplosiva”, qualsiasi cosa quest’espressione significhi (Rosarno?). Ancora nulla sul cast, ma della partita sarà anche l’autore di The Blind Side, Erwin Stoff. La serie è un rifacimento in salsa yankee di un popolare show britannico targato BBC.

The Rockford Files è prodotto da nientepopodimeno che David Shore, l’uomo d’oro di House, e Steve Carell, proprio lui, il divertentissimo Micheal Scott di The Office US. La serie è un remake di una serie NBC anni ’70 e racconterà le vicende di un oscuro investigatore privato, Jim Rockford, conosciuto nell'ambiente perche' prende tutti i casi che gli altri investigatori rifiutano.

The Event minaccia di essere molto bello: le avventure di un uomo solo che si dibatte in una città infestata da una misteriosa cospirazione, il tutto raccontato attraverso punti di vista molteplici di protagonisti e non. Numi tutelari del progetto sono Steve Stark di Medium, coadiuvato da Nick Wauters, la mente dietro 4400.

L’attesissimo Undercovers di JJ Abrams sarà la storia di due spie, marito e moglie, che tornano dalla pensione a lavorare per la CIA e scoprono cose di sé stessi e del coniuge che credevano sepolte da tempo, fra cui anche la passione per l’altro (!). A collaborare con Abrams, che come al solito si occuperà della supervisione, sarà Bryan Burk, fedelissimo di JJ già in Lost e nel film Star Trek; inoltre alla produzione collaborerà anche Josh Reims di Dirty Sexy Money. Mentre le produzioni sopra sono tutte ad opera degli Studi Universal (leggi “NBC”), questa serie sarà prodotta dalla Warner Bros. in collaborazione con l’immancabile Bad Robot di Abrams.

Un’altra chicca sarà Chase, realizzato dall’unico uomo che può guardare JJ dall’alto in basso e dargli del fallito: Jerry Bruckheimer, produttore dei vari CSI e della trilogia di Pirati dei Caraibi. La serie tv racconterà le avventure di un gruppo di US Marshals specializzati nel rintracciare, inseguire e acciuffare i piu’ pericolosi criminali d’America; al fianco di Bruckheimer e a curare la produzione esecutiva di questo drama prodotto dalla Warner saranno Johnson e Littman, che avevano precedentemente lavorato a Cold Case.

Infine, ci sarà posto anche per un nuovo legal thriller, dal veterano David Kelley, vincitore di numerosi Emmy coi suoi Boston Legal e The Practice. La serie, anche questa targata Warner, racconterà le vicende di un ex-avvocato scontroso e incazzoso che, insieme a suoi consimili non meno incasinati, metterà su uno studio legale strapalato: il nome sarà Kindreds. Anche qui, come per le altre serie, ancora nulla e' stato rivelato del cast.

Piu’ complesso il fronte delle commedie: si sa per certo che almeno due progetti andranno in porto: una commedia romantica chiamata Love Bites, dagli autori di Sex & The City e Love Actually, prodotta dalla Universal, e una nuova sit-com ideata da Adam Carolla (The Hammer) che collaborerà con alcuni degli autori di Mercy e dello show televisivo The Jimmy Kimmel Show, raccontando le vicende post-divorzio di un contractor americano.

Questo è quanto ci dice direttamente il management della NBC via tvbythenumbers.com. Se volete altre succulente anteprime, vi consiglio l’ottimo post di Chris Bernard di quale giorno fa.

The following two tabs change content below.
Torna su