Lost

Richard Alpert: un passato che potrebbe non piacere

C’è chi sta con John, c’è chi sta con Jack, poi Kate, Juliet… ognuno ha dei fan. Ma a Richard Alpert chi pensa?
Se continuerete a leggere scoprirete qualcosa che verrà detto in questa stagione finale di LOST.

xfb2ar.jpgConosciamo Richard da moltissimo tempo, ma in realtà non lo conosciamo affatto. Perché non invecchia? Perché era così interessato a John sin da bambino? Quali sono i suoi obiettivi? Perché Far-Locke / Mostro di Fumo lo conosce?

Lo sapremo presto.

Nestor Carbonell, che veste i panni di Richard, ha confermato che i fan otterranno finalmente delle risposte e che il suo personaggio avrà un ruolo importante.

“Sapevo che a un certo punto ci sarebbero state delle risposte alle domande principali, solo che non sapevo quando sarebbe successo. Siamo arrivati al punto in cui c’è un episodio che tratta delle origini di Richard Alpert e delle domande principali su questo personaggio. Sono rimasto sbalordito quando ho letto il copione ed ero veramente eccitato all’idea di girare quell’episodio. Hanno scritto un copione fantastico”.

Una cosa su cui ci avverte l’attore è che ad alcuni spettatori potrebbe non piacere quello che vedranno.
Nei cinque anni di Lost i fan sono arrivati a conoscere i personaggi molto in dettaglio, oramai sono un po’ di famiglia, ma nelle settimane a venire ci sarà da rimanere di sasso e, forse, con un po’ di amaro in bocca, quando scopriremo chi sono in realtà i nostri eroi.

“Ci sono dei colpi di scena fantastici in questa stagione”, continua Carbonell, “vedrete elementi dei personaggi che io non avrei pensato appartenessero al mio personaggio e che penso nemmeno gli altri l’avrebbero pensato dei loro.”
Ci saranno un sacco di “spostamenti e oscillazioni” nelle alleanze e una lotta per il potere.

“Nella stagione finale viene messo alla prova il carattere di tutti, è la stagione conclusiva, dove tutte le questioni irrisolte, o quasi tutte, troveranno una soluzione. Un sacco di questi conflitti verranno risolti.”

Voi che cosa pensate? Ben è stato portato sulla cattiva strada o è l’incarnazione del male? Ad ogni modo Carbonell crede che Ben sia una creazione di Richard.

“È qualcuno che ho utilizzato per essere un leader, che è stato scelto un po’ come il Panchen Lama col Dalai Lama: Alpert si comporta come un Panchen Lama nei confronti di Jacob. È diventato lui quello potente, Richard ha assunto un ruolo da vice presidente, un ruolo da consigliere. È la stessa cosa con Widmore ed Eloise. È tradizionalmente il mio ruolo, ma ora, ovviamente, l’ordine delle cose verrà sovvertito da ciò che avviene a Jacob.”
(Il Panchen Lama è il “vice” del Dalai Lama, n.d. z.c.)

Ho idea che quando sapremo dove è finito Far-Locke con Richard in spalla inizieremo a capire molte cose.

fonte: http://airlockalpha.com

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su