Ascolti

Sons of Anarchy fa terra bruciata

Mettete giù la birra e pulitevi le mani sporche di grasso. Ottime notizie per gli amanti dei motociclisti californiani capitanati dal sempreverde Ron Perlman: la Season Premiere della seconda stagione di Sons of Anarchy (in revisione su Itasa mentre scrivo) ha visto gli ascolti impennarsi a livelli sconosciuti per i maschioni di FX.

Lo show ha totalizzato 4,29 milioni di spettatori, risultato di tutto rispetto per una rete via cavo che, oltretutto, ha una copertura dell'83% del territorio americano. Motivo di ulteriore gioia è il successo presso il target commerciale, gli adulti fra i 19 e i 49 (cioè le persone che DOVREBBERO guardare la pubblicità, TiVo permettendo): si è registrato un incremento del 95% rispetto alla premiere della prima stagione, dato mai raggiunto nella storia di FX (Nip/Tuck aveva raggiunto "solo" un incremento del 33%). Bene anche l'incremento sul target della serie (e dell'emittente), cioè gli uomini dai 19 ai 49. Gli 1,97 milioni di spettatori testosteronati sono un record assoluto stagionale per la tv via cavo americana.

Come giustamente un commentatore ha fatto notare, con la fine di The Shield e Nip/Tuck che tira, ahinoi, le somme, quello che ci voleva in casa FX era uno show, autoprodotto e ben profilato, che tenesse alti gli ascolti. Pare l'abbiano trovato.

Fonte: http://tvbythenumbers.com

The following two tabs change content below.
Torna su