Tutti i fan di X-Files stanno aspettando con impazienza notizie sul nuovo progetto di Chris Carter dopo più di dieci anni di assenza dal piccolo schermo.
La serie, intitolata The After, può contare sull’appoggio di Georgeville TV, fondata da Marc Rosent e dalla Motion Picture Capital; già l’anno scorso ne avevamo parlato qui.
Si tratta di una serie ambientata alla vigilia dell’apocalisse, dopo che uno strano evento colpisce la Terra; non ci sarà nessuna dichiarazione da parte del governo, tutto sarà avvolto nel mistero e collegato ad un evento catastrofico di portata maggiore.
La serie seguirà le vicende di un gruppo di persone a Los Angeles che cercheranno di scoprire cosa sia successo e perché, mentre cercano di fare il possibile per sopravvivere. Potrebbe essere vista come una sorta di combinazione di elementi tra X-Files e Falling Skies.
Jamie Kennedy (Ghost Whisperer), Adrian Pasdar (Heroes) e Aldis Hodge (Leverage) sono i primi attori ad essere stati scelti per questa nuova serie thriller/sci-fi, scritta e diretta da Carter.
Kennedy sarà un clown professionista, Pasdar interpreterà un uomo d’affari di Beverly Hills di successo, e Hodge sarà un evaso che cercherà di proclamare la sua innocenza.
Il pilot sarà reso disponibile su Amazon Instant Video negli USA in una data ancora non precisata del 2014. Cosa ne pensate di queste scelte del cast?
Vi sembra un progetto convincente?
Fonti: tvwise.co.uk, deadline.com, blastr.com