News

The Clone Wars: la storia di Boba Fett!

The Clone Wars ci farà conoscere il passato di uno dei personaggi più misteriosi di Star Wars: Boba Fett.

2m6lt7n.jpgOvviamente Scifiwire era presente al WonderCon e ha parlato con Dave Filoni, la persona che supervisiona tutto The Clone Wars (a parte George, ovviamente), ecco cosa ha detto.

"Voglio rispondere alla domanda Come è diventato l'uomo che conosciamo?. Un po' come ha fatto George con Darth Vader, anche se il cammino di Boba è segnato in modo molto più diretto di quello del giovane Anakin, avendo visto morire suo padre quando era molto piccolo.
Come ne è stato inflienzato? Come lo porta a farsi delle domande sui cloni che lo circondano, visto che sono uguali a suo padre? È un clone, ma si sente tale?"
In The Clone Wars vedremo la cacciatrice di taglie Aurra Sing diventare una figura importante per il Boba adolescente "Come arriva Aurra a diventare il mentore di Boba? E cosa chiede a questo bambino? Perché vuole lavorare con questo bambino? Vede qualcosa di sé in lui?
Queste sono le cose di cui abbiamo discusso quando stavamo costruendo i personaggi da inserire nella storia." Continua Filoni.

La voce del Boba Fett animato sarà quella di Daniel Logan, l'attore che ha interpretato Boba ne L'attacco dei cloni qualche anno fa.
"È stato come rimettere un paio di stivali che non metti da molto tempo, sono di un numero più piccoli ed è un po' diverso da com'era prima", dice Daniel, "la mia voce è diventata un po' più… profonda. Ho qualche pelo sul petto e sul resto del corpo, e sono successe delle cose."
Secondo Filoni comunque la voce mantiene le qualità che gli servivano per il giovane Boba Fett: "La voce andava bene, anche se penso che quando si ascolta Daniel nei panni del giovane Boba… sia sempre il giovane Boba. Penso che sia quella la cosa bella.
L'icona di Boba Fett è il suo elmetto. L'elmetto lo conosciamo. Non conosciamo chi c'è sotto. Quindi Boba Fett nell'era del prequel è Daniel. Penso sia questo il motivo per cui era così importante avere di nuovo lui. Se fosse stato un altro a farlo ci sarebbe stata solo una somiglianza nell'aspetto, mentre credo che così sia proprio lui, perché è Daniel a vestirne i panni.

Aurra Sing, la cacciatrice di taglie, avrà la voce di Jaime King: "Immaginatevi una vera cacciatrice di taglie come Aurra Sing che fa da mentore per Boba Fett, una figura materna molto cupa, è quella la cosa davvero interessante.
È un po' come Mammina cara, sono cresciuta con film del genere. Poi tutt'a un tratto ho incontrato Aurra Sing, che ha questo cupo tratto materno. Scoprirete che non vuol dire assolutamente avere a cuore qualcuno. Aurra ha a cuore sé stessa. Come attrice è molto divertente esplorare queste cose un po' strane nelle quali non mi riconosco necessariamente, ma in un certo senso posso esplorare e capire qualcosa immedesimandomi nel personaggio.
Le sue intenzioni sono chiare, non ha legami sentimentali, non ha legami del tipo che hanno la maggior parte delle femmine. Gira tutto attorno ai soldi e al potere. In sostanza farebbe qualsiasi cosa per averne. È divertente riuscire a interpretare un personaggio del genere, ha un chiodo fisso e comunque è molto brava a manipolare il prossimo per ottenere ciò che desidera."

A Boba manca una figura materna, ne ha una paterna in Jango Fett, è circondato da cloni maschi… "Insomma, è un clone, quindi Boba va visto sotto una luce diversa", dice ancora Filoni, "È solo uno tra milioni di bambini che hanno il suo stesso aspetto, ma nella sua mente è l'unico figlio di suo padre. È lui quello speciale. È lui che cresce in modo diverso.
È anche così che Aurra arriva a lui. Perché? Era amica di Jango? Che interesse ha?
Sono cose che ci chiediamo, era importante che avesse un che di materno ma ha anche delle motivazioni proprie. Penso che veda in Boba qualcosa di quando era piccola abbandonata."

Filoni non ha risposto a tutte le domande, chiaramente, vuole mantenere un po' di mistero intorno a Boba Fett:
"Penso che rimanga comunque il mistero dell'Uomo Senza Nome (come nei western di Eastwood, n.d. z.c.), a cui il personaggio di Boba deve molto, perché non ci sono risposte definitive.
Ne L'impero colpisce ancora, Boba Fett mi sembra diverso, anche quando era piccolo vedevo Boba come un cattivo, perché assieme a Darth Vader cattura Han Solo, ma lui viene pagato.
Probabilmente ha bisogno di soldi, c'è una battuta famosa di Jango Fett in cui dice di essere una persona qualunque che cerca di farsi strada nella galassia.
Da qui si capisce che Jango ritiene che questo giustifichi ciò che sta cercando di fare, cerca di trasformare un mezzo in un fine, cerca di pagare le bollette. È questo tipo di persona.
Come Aurra ha influenzato Boba nel bene e nel male fino a trasformarlo nell'Uomo Senza Nome, quale sia il suo senso di giustizia, e di legge, quando la legge è l'Impero? Sono domande interessanti…"

Vedremo Boba Fett nell'episodio del 23 aprile e poi nel finale doppio, il 30. Questo chiaramente non vuol dire che dovremo aspettare così tanto per avere i sottotitoli su ItaSA perché ultimamente gli episodi vengono mandati in onda prima nel Regno unito e in Canada.

Ecco, queste sono le notizie che voglio che escano dallo Skywalker Ranch, mentre l'altra notizia, quella di una serie animata "comedy" a cui sta lavorando Lucas (verrà prodotta dal team di Robot Chicken) mi lascia del tutto indifferente… voi che ne pensate?

fonte: http://scifiwire.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su