CW

UPFRONT 2010/2011 – CW

Ed eccoci alle ultime novità CW. MA prima di addentrarci in questa giungla di foruncoli e l’unico-amore-è-l’amore-non-corrisposto, vediamo un po’ dov’eravamo rimasti.

C’eravamo tanto amati.
Due serie il cui tramonto è annunciato da tempo, ma che non ci pensano proprio a lasciare lo scettro del potere, sono Smallville e One Tree Hill. Gli sceneggiatori ormai fanno abituale uso di sostanze stupefacenti per inventarsi nuove capriole narrative e la sospensione della realtà è così profonda, negli aficionados, che rasenta il controllo della mente. Epperò, i rating raramente mentono, e i rating dicono che entrambe le serie hanno toccato più volte record stagionali e di serie, con magno gaudio dei ragazzi di Ostroff. Inutile sottolineare che sia Clark Kent che gli AlberoCollina saranno dei nostri anche l’anno prossimo, anche se per il primo l’addio pare fissato al termine del prossimo anno: è stato annunciato infatti che la decima sarà l’ultima stagione di Smallville. One Tree Hill invece ha ricevuto un rinnovo in extremis e pare decisamente spompato: ne avremo una nuova stagione, ma l’idillio è lontano ormai…

Giorni delle loro vite.

Chi naviga in acque meno sicure, anche se forse dimostra qualche anno di meno, sono 9OZIO e Supernatural. Il primo, partito bene nelle sue prime serie, sta consolidando il suo zoccolo duro e pare tutto sommato vivacchiare, pur con qualche picco verso il basso (specie nella qualità…). Il secondo mostra una vitalità notevole per una serie con cinque stagioni alle spalle e uno zoccolo marmoreo di apocalittici e sfegatate groupie dei due protagonisti. Per entrambe, in ogni caso, il rinnovo è assicurato, e ce le ritroveremo in palinsesto più ingombranti che mai.

The Young and the Rating-less
Delle nuove serie lanciate questa stagione, resta ben poco: l’ottima prestazione dei Diari Vampireschi, segno che cavalcare la moda dei succhiasangue paga ancora; e la pessima di The Beautiful Life, cancellata a tempo di record (continua su Youtube). In mezzo, un esperimento mezzo fallito, quello di un revival degli anni ’90 tramite la cattiva Melrose Place, crollata dopo una prima puntata gonfiata dalla pubblicità: la cancellazione è divenuta ufficiale poche ore fa. E poi c’è Life UnXpected che, in bilico fino all’ultimo, è stata infine rinnovata ieri e avrà un’altra stagione per mostrare di che pasta sono fatti i giovani d’oggi

E allora vediamo di che tipo di trash dovranno morire i nostri traduttori la prossima stagione.

Nikita:
Peta Wilson lovers, Nikita is back. Senza Peta, certo, ma con Maggie Q (Mission Impossibile III), esperta di lotta, arti marziali e quelle cose che piacciono tanto ai maschietti specie se a farle è una femminuccia e non Dolph Lundgren. La trama la conosciamo tutti (spia reclutata in malo modo da una agenzia segretissima per assassinare nemici della libertà in giro per il mondo, è innamorata di un collega che non la caga minimamente ma forse sì), vedremo se questo ennesimo “Ritorno agli anni ’90” avrà successo. La produzione è affidata a un manipolo di giovani produttori già attivi in Chuck, OC e CSI: in particolare lo showrunner sarà David Cannon, che ha pure girato il pilot.
Il resto del cast include: Lyndsy Fonseca (“Kick-Ass,” “Desperate Housewives”), Shane West (“ER”) Aaron Stanford (“X-Men”), Ashton Holmes (“Boston Legal”), Tiffany Hines (“Bones”) ma soprattutto Melinda Clarke (“The O.C.,” “The Vampire Diaries”) e Xander Berkeley (“24,” “The Mentalist”).

Hellcats
Uno di quei drammi generazionali di formazione che piacciono tanto ai ragazzi della Warner, con protagonista Aly Michalka (neanche malaccio, la ragazza, nei commenti vi posto le foto) che interpreta una studentessa della scuola di legge di una università del sud che, per la classica serie di sfortunati incidenti perde la borsa di studio e, per evitare di essere sbattuta fuori, si unisce al team delle cheerleader locali. Scorpiremo così che agitare i pon-pon e fare la piramide umana è tutt’altro che facile quando i compagni di team ti odiano a morte…
La produzione è affidata alla Bonanza Productions di Tom Welling, sì, proprio lui, Clark Kent, che figura anche tra i produttori assieme allo showrunner Kevin Murphy (Desperate). La notizia è che nel cast ci sarà anche Ashley Tisdale, che immagino ricorderete tutti in quel film d’essai che fu High School Musical. Il resto del gruppo include:Heather Hemmens (“CSI: Miami”), Robbie Jones (“One Tree Hill“), Matt Barr (“Harper’s Island”), Sharon Leal (“Private Practice”), e Gail O’Grady (“NYPD Blue”).

E per finire, il palinsesto serale come sarà l’anno prossimo (forse):

LUNEDI
8:00-9:00   90210 (New Night)
9:00-10:00 GOSSIP GIRL

MARTEDI
8:00-9:00   ONE TREE HILL (New Night)
9:00-10:00 LIFE UNEXPECTED (New Night)

MERCOLEDI
8:00-9:00   AMERICA’S NEXT TOP MODEL
9:00-10:00 HELLCATS (New Series)

GIOVEDI
8:00-9:00   THE VAMPIRE DIARIES
9:00-10:00 NIKITA (New Series)

VENERDI
8:00-9:00   SMALLVILLE
9:00-10:00 SUPERNATURAL (New Night)

The following two tabs change content below.
Torna su