Fox

Upfront 2012/2013 – FOX

Fox, il network che quest’anno ha più deluso le aspettative dei fans, Terra Nova ed Alcatraz due nomi su tutti, ha comunicato il proprio palinsesto per il prossimo anno televisivo. Tra le novità segnaliamo tre nuove commedie e due nuovi drama. Il martedì sarà una serata interamente dedicata alle comedy: The Mindy Project e Ben and Kate andranno ad aggiungersi a Raising Hope e New Girl.

Ben and Kate

The Mob Doctor partirà in autunno mentre The Following, di Kevin Williamson (The Vampire Diaries) con Kevin Bacon e James Purefoy avrà una mid season, così come la comedy The Goodwin Games.

Con le novità giungono anche i cambiamenti, tra i quali quello che salta all’occhio è Glee: il fenomeno di casa Fox cambia giorno ed orario, andando in onda il giovedì alle 21, in coda ad X Factor. A fare da traino per Fringe troveremo Touch, spostato al venerdì alle 8PM.

Queste le serie che torneranno su FOX per una prossima stagione: American Dad (stagione 8), American Idol (stagione 12), Bob’s Burgers (stagione 3), Bones  (stagione 8), The Cleveland Show (stagione 4), Cops (stagione 25), Family Guy (stagione 11), Fringe (stagione 5), Glee  (stagione 4), Hell’s Kitchen (stagione 10), Kitchen Nightmares (stagione 5), Masterchef (stagione 3), Mobbed (specials), New Girl (stagione 2), Raising Hope (stagione 3), The Simpsons (stagione 24), So You Think You Can Dance (stagione 9) e Touch (stagione 2). Saranno trasmessi da FOX anche gli eventi American Country Awards, New Year’s Eve Live e Teen Choice.

Scopriamo insieme chi andrà a colmare il grande vuoto lasciato da House.

Lunedì
8:00-9:00 PM Bones
9:00-10:00 PM  THE MOB DOCTOR
THE FOLLOWING entrerà in midseason, al posto di The Mob Doctor
Martedì
8:00-8:30 PM Raising Hope
8:30-9:00 PM BEN AND KATE
9:00-9:30 PM New Girl
9:30-10:00 PM  THE MINDY PROJECT
THE GOODWIN GAMES entrerà in metà stagione
Mercoledì
8:00-10:00 PM  The X Factor (autunno) / American Idol (metà stagione)
Giovedì
8:00-9:00 PM The X Factor Results (autunno) / American Idol Results (metà stagione)
9:00-10:00 PM  Glee
Venerdì
8:00-9:00 PM Touch
9:00-10:00 PM  Fringe (autunno)
Hell’s Kitchen tornerà a metà stagione.
Sabato
7:00-10:30 PM  FOX SPORTS SATURDAY (autunno)
COPS tornerà in midseason.
ANIMATION DOMINATION HIGH-DEF nella tarda primavera del 2013
Domenica
7:00-7:30 PM NFL Game (autunno) / ANIMATION DOMINATION (encores)
7:30-8:00 PM The Ot (autunno) / The Cleveland Show
8:00-8:30 PM The Simpsons
8:30-9:00 PM Bob’s Burgers
9:00-9:30 PM Family Guy
9:30-10:00 PM  American Dad

 

Brevemente ecco di cosa trattano le novità proposte, prima con le serie comedy e poi con le drama:

  • Ben and Kate: commedia giovanile, in single-camera, incentrata su di un fratello, inguaribile sognatore, e su di una sorella, eccessivamente responsabile, e sul modo in cui affrontano la dura realtà quando lui si trasferisce a casa di lei per aiutarla con la figlioletta di 5 anni. Dakota Johnson, “The Social Network”, interpreta Kate Fox: menticolosa e precisina che ha seguito tutte le regole, sino a quando non è rimasta incinta al college. Maggie Gones, “We Bought a Zoo,” “Footloose”, è la figlia di Kate, Maddie, sempre al centro dei suoi pensieri. Tutto fila liscio nelle meticolose e quasi maniacali giornate di Kate sino all’arrivo di suo fratello maggiore Ben (Nat Faxon, “Bad Teacher”), che letteralmente sconvolgerà la sua vita. Da Dana Fox, sceneggiatrice e produttrice esecutiva, e Jake Kasdan, regista e produttore esecutivo, una commedia commovente su fratelli dai caratteri diversi: una sorella che ha bisogno di aiuto per cercare i propri sogni ed un fratello che necessità un tocco di realtà.

The Mindy Project

  • The Mindy Project: nuova comedy dalla scrittrice e produttrice Mindy Kaling (“The Office”)  su di una donna medico che, nonostante la carriera piena di successo, ha bisogno disperatamente interrompere le cattive abitudini della propria vita.  Interpretata dalla stessa Kaling, la comedy è irriverente, scorretta ed impaziente. Jeremy Reed (il comico e scrittore inglese Ed Weeks) è la definizione vivente di “cattive notizie” che condivide molte cose con Mindy, anche il proprio letto. E’ divertente, egocentrico e supersexy. Anche Danny Castellano, interpretato da Chris Messina, “Damages”, fa parte dello show nelle vesti di una testa calda che critica Mindy per qualsiasi cosa. Altri membri del cast sono Zoe Jarman,“Huge”, nelle vesti della giovane Betsy Putch, Dana De Lorenzo nei panni di Shauna Dicanio, Anna Camp, “The Good Wife”, interpreterà la migliore amica di Mindy.
  • The Mob Doctor:  medical drama, andrà ad occupare lo slot di House, parte dalla premessa che per molti medici il giuramento di Ippocrate è

    The Mob Doctor

    un vincolo sacro, ma per un medico di Chicago, in obbigo nei confronti della mafia, salvare vite non è l’unica preoccupazione. La protagonista della serie è un la dottoressa Grace Devling, cardiochirurgo, interpretata da Jordana Spiro, “My Boys”, specializzanda al Roosevelt Medical Center di Chicago che per saldare un debito del fratello stringe un patto ed accetta di collaborare con gli uomini che disprezza. La vita di Grace è quindi divisa in due: da una parte brillante medico ospedaliero a contatto con casi importanti, dall’altra medico prezzolato della mafia che opera per togliere pallottole e mascherare prove compromettenti. Nel cast anche Floriana Lima, “Glory Daze”, nei panni della sua migliore amica l’infermiera Roberta Angeli, ; Zach Gilford,“Off The Map,” “Friday Night Lights”, nei panni del suo fidanzato il dottor Brett Robinson;  il suo capo, il dottor Stafford White, interpretato da Zeljko Ivanek, “The Event,” “Damages”; la sua rivale, la dottoressa Olivia Watson, interpretata da Jaime Lee Kirchner, “Necessary Roughness,” “Mercy”; nei panni di Nate, il fratello, troviamo Jesse Lee Soffer, “As The World Turns”, mentre ad interpretare la madre Daniella troviamo Wendy Makkena, “NCIS”. La persona nei confronti della quale Grace è in debito è interpretata da William Forsythe,“Boardwalk Empire”.

  • The Following:  dal produttore di The Vampire Diaries, Kevin Williamson, un drama incentrato sui serial killer. L’FBI stima che in tutto il territorio statunitense siano in attività

    The Following

    almeno 300 serial killer. Cosa accadrebbe se questi assassini trovassero un modo di comunicare gli uni gli altri? Cosa accadrebbe se dovessero coalizzarsi per lavorare insieme? Cosa succederebbe se un solo geniale e psicotico serial killer si dimostrasse capace di unirli e di avere un seguito? Questo è The Following. Nei panni del geniale e psicotico serial killer, Joe Carroll, troviamo James Purefoy, “Rome”, che riesce a fuggire dal braggio della morte e da luogo ad una nuova scia di omicidi. Come da migliore tradizione, in questi casi si richiama colui che ha sbattuto al fresco il fuggitivo: Kevin Bacon interpeta l’agente FBI in pensione che viene richiamato per aiutare sul caso. La sua entrata in campo sarà una sorta di espiazione per alcuni comportamenti. Nella squadra anche la donna d’acciaio Jennifer Manson (Jeananne Goossen, “The Vow,” Alcatraz) ed il giovane Mike Weston. Nonostante le diffidenze iniziali, Hardy dimostrerà il suo valore, scoprendo che hanno a che fare con una rete ben organizzata di serial killer.

  • The Goodwin Games: Dai produttori esecutivi di  “How I Met Your Mother” una comedy su tre fratelli che si riuniscono dopo la

    The Goodwin Games

    morte del padre e scoprono inaspettatamente di poter essere quasi milionari. Il quasi, come sempre, è ciò che li frega: per entrare in possesso dell’eredità devono ottemperare alle ultime volontà del padre. Ognuno dei tre ragazzi Goodwin sente di meritare i soldi: Henry , interpretato da Scott Foley (“Grey’s Anatomy,” “Felicity”), è il fratello maggiore ed è chirurgo laureato a pieni voti e si sente come un modello per i fratelli. Tornato a casa, Henry sarà costretto a mettere in discussione tutte le sue scelte e reincontrerà il grande amore della sua vita, Lucinda (Felisha Terrell, “Days Of Our Lives”). Chloe  (Becki Newton, “Ugly Betty”) era una ragazza prodigio in matematica ed aveva il ruolo non ufficiale di “persona intelligente” della famiglia. Nonostante l’inclinazione per la matematica Chloe aveva lasciato tutto per puntare sul proprio aspetto. Jake Lacy, “Better With You”, veste i panni di Jimmy, il più giovane dei tre fratelli: dopo aver fatto brevemente il chitarrista, ha contratto debiti con uno strozzino e quindi potrebbe trarre giovamento dai soldi dell’eredità. Come i suoi fratelli, anche Jimmy troverà qualcosa nella città in cui è nato, una figlia di otto anni. A tirare le fila dietro le quinte uno strepitoso Bea Bridges nelle vesti del defunto padre Benjamin: consapevole dello scarso colloquio tra i propri figli, egli lascia dietro di se una serie di sfide, gestite dal suo avvocato April (l’esordiente Melissa Tang). Attraverso queste sfide, Benjamin spera che i suoi figli possano scoprire le loro vere essenze ed imparare la lezione che egli ha fallito nell’impartir loro mentre era ancora vivo. La loro potenziale vincita? Più di 20 milioni di dollari e la possibilità di diventare le persone che il loro padre avrebbe voluto che diventassero. Che inizino i giochi!

Se qualcuna di queste serie vi ha incuriosito, ecco i riferimenti Facebook/Twitter:

Serie Facebook Twitter
BEN AND KATE Facebook.com/BenandKate @BenandKateFOX (#benandkate)
THE FOLLOWING Facebook.com/TheFollowing @TheFollowingFOX (#thefollowing)
THE GOODWIN GAMES Facebook.com/TheGoodwinGames @GoodwinGamesFOX (#thegoodwingames)
THE MINDY PROJECT Facebook.com/TheMindyProject @MindyProjectFOX (#themindyproject)
THE MOB DOCTOR Facebook.com/TheMobDoctor @TheMobDoctorFOX (#themobdoctor)

Per i dettagli delle singole serie, non perdete Gli Aperitivi su ItaSA!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su