History

Vikings, a Marzo lo sbarco

Alti, biondi ed occhi azzurri. State pensando a Thor oppure ad Eric Northman? Ci siete andati vicini. History Channel rilascia il primo trailer di Vikings.

Dopo il successo di Hatfields & McCoys, History Channel si sente fiducioso e fissa al 3 Marzo 2013 la data per la premiere di Vikings, che narrerà le gesta della figura di Ragnar Lothbrok: i giochi per il dominio dei mari del Nord sono aperti. Da Michael Hirst (The Tudors ed Elizabeth) un nuovo scripted drama per History Channel  in nove episodi.

Una scena del pilot

Attenzione, da qui potrebbero essere presenti spoiler. Se non volete rovinarvi la visione di questa miniserie non proseguite.

Vichinghi: brutalità, terrori e misteri sono le parole che vengono più spesso associate ai guerrieri nordici, insieme a religione e mitologia. Saranno questi gli argomenti che verranno approfonditi in Vikings attraverso l’evoluzione della figura di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel, The Beast), tra leggenda e storia. Insieme al suo amico Floki (Gustav Skarsgaard, The Way Back), Ragnar creerà un nuovo tipo di barca per solcare i mari, ed insieme cercheranno nuove civiltà. Tramite occhi vichinghi, vedremo l’interazione dei guerrieri con  la propria religione, le divinità nordiche Thor, Odino, Loki e Freya, e seguiremo Ragnar nella sua acclamazione di essere diretto discendente di Odino stesso. Ad ostacolare le ambizioni dei giovani guerrieri Earl Haraldson (Gabriel Byrne, I Soliti Sospetti, In Treatment), il capo locale, che preferisce adottare una politica più conservativa in termini di razzie ed esplorazioni.

Nel cast annoveriamo anche Clive Standen (Camelot, Robin Hood) nel ruolo di Rollo, Katheryn Winnick (Bones) come moglie di Ragnar e Jessalyn Gilsig (Glee, Heroes) nelle vesti di Siggy, la bella moglie di Earl Haraldson.

Questa serie ha tutti i presupposti per essere una grande serie, e l’attesa è alta. Nel frattempo, trailer:

A storm is coming

Cosa ne pensate?

Fonti SpoilerTV, Seriable, EW

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su