ABC

Nuovi supereroi in cambio dei vecchi

Probabilmente non vedremo più molto Claire, Peter e Hiro sul piccolo schermo, ma su ABC e NBC ci saranno comunque dei supereroi.

Perché dico “molto”? Perché anche se Heroes è stato cancellato si vocifera di un finale da 2 o da 4 ore che chiuda la serie, quindi potremmo comunque rivedere Heroes ancora per un po’. Personalmente non mi dispiace granché perché credo che gli autori avessero esaurito le idee, e comunque avremo di che consolarci.

b6anfa.jpgIniziamo da ABC, che ha dato il via libera a No Ordinary Family, troveremo Michael Chiklis (The Shield, I fantastici 4) e Julie Benz (Dexter) che, assieme ai loro figli acquisiscono dei superpoteri in seguito a un incidente aereo sul Rio delle Amazzoni.
La firma è di Greg Berlanti (Eli Stone, Brothers & Sisters, Everwood) e Jon Feldman (Tru Calling, Dawson’s Creek, Roswell, Dirty Sexy Money). I due non sono alla prima collaborazione: il produttore esecutivo di Dirty Sexy Money era proprio Berlanti.

Nel cast troveremo anche:
* Kay Panabaker (la figlia), che ha recitato principalmente al cinema e ha prestato la sua voce a qualche personaggio di Monsters Inc, in TV ha sempre avuto ruoli da guest, questa è la sua prima serie da “regular”.
* Jimmy Bennett (il figlio), la cosa più di rilievo che abbia fatto è sicuramente interpretare J.T. Kirk da bambino in Star Trek (2009), è al suo debutto sul piccolo schermo ma al cinema è stato nei credit di diversi film come attore o come doppiatore.
* Tate Donovan è noto come Tom Shayes in Damages o Jimmy Cooper in O.C. ma ha recitato come guest qui e lì.
* Autumn Reeser, che ha all’attivo un paio di episodi di Human Target (Layla), è stata Lizzy Grant in Entourage e Phoebe Valentine in Valentine ma sicuramente il suo ruolo più noto è quello di Taylor Townsend in O.C.

I Powell stanno per passare dall’ordinario allo straordinario. Dopo 16 anni di matrimonio alla relazione di Jim, un poliziotto frustrato, e Stephanie, brillante scienziata di successo, mancava quella scintilla di una volta, la loro vita coniugale ora consiste nel dividersi tra il lavoro e i due fili, lasciando poco spazio alla vita di coppia. Durante una vacanza di famiglia organizzata da Jim nel tentativo di riavvicinarsi alla moglie il loro aereo precipita sul Rio delle Amazzoni. È qui che inizia il divertimento per i Powell, non appena scoprono che c’è qualcosa di strano. Ognuno di loro ora ha un superpotere unico. Il tentativo di riunire la famiglia si intreccerà a quello di trovare uno scopo per i loro nuovi poteri.
Jim ottiene una forza e dei riflessi straordinari (Heroes: Mohinder), Stephanie si muove alla velocità della luce (Heroes: Daphne), JJ diventa intelligentissimo e Daphne diventa la Matt Parkman della situazione: riesce a leggere i pensieri altrui, inclusi quelli del suo ragazzo sedicenne (che, credo, si possano immaginare anche senza superpoteri)
Vedremo come se la caverà questa famiglia tipo “Incredibili” della Disney.

oiukv5.jpgPer trovare la seconda serie “supereroica” dobbiamo spostarci su NBC. Il network aveva l’occasione di ingaggiare due attori amati del pubblico geek, il primo era Fran Kranz (Topher Brink in Dollhouse) e la seconda Summer Glau (Bennett Halverson in Dollhouse, la Robotta in Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Tess Doerner in 4400, River Tam in Firefly). Ci sarà spazio solo per uno dei due, perché anche se NBC ha dato semaforo verde alla comedy “Friends With Benefits” non ha preso a bordo Fran Kranz (che c’è rimasto molto male peraltro), The Cape invece è stato preso così com’era.

Con The Cape (ne avevo già scritto qui) ci discostiamo da Heroes e arriviamo più sul genere Batman.
David Lyons (Simon Brenner in ER) è Vince Faraday, un poliziotto onesto che si trova ad essere incastrato per una serie di omicidi che non ha commesso. Dato per morto Faraday deve darsi alla macchia e abbandonare la moglie Dana (Jennifer Ferrin: Rose Tyler in Life on Mars e Chloe in The Kill Point) e il figlio Trip (Ryan Wynott: Dylan Simcoe in Flash Forward). Per potere riunirsi alla famiglia e dare battaglia alle forze criminali che hanno preso il controllo di Gotham Ci… ehm Palm City, Faraday diventa The Cape, il supereroe del fumetto preferito del figlio.
Nel cast troveremo anche:
* James Frain, Franklin Mott in True Blood, Thomas Cromwell in The Tudors ma anche Mister Kohl in Fringe, sarà il miliardario Peter Fleming, che si comporta molto diversamente da Bruce Wayne, infatti ha un secondo lavoro molto particolare: il killer psicopatico conosciuto come Chess.
* Keith David, che ha esperienza sul grande schermo ma in TV è sempre stato relegato a sporadiche apparizioni, sarà Max Malini, il capo di una banda di ladri di banche che insegnerà a Vince Faraday come diventare The Cape.
* Summer Glau, di cui parlavo sopra, sarà Orwell, una blogger investigativa che combatte a suo modo il crimine e la corruzione a Palm City.
* Dorian Missick, Damian Henry in Six Degrees, sarà Marty Voyt, ex investigatore della polizia e amico di Faraday.

Tra le due a me piace più la seconda, mi sembra potenzialmente più interessante, anche se bisogna vedere che taglio decideranno di darle.

fonti:
http://www.deadline.com/
http://scifiwire.com/
http://www.imdb.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su