News

Primeval: New World, lo spinoff canadese di Primeval è alle porte

Ricordate che avevamo parlato dello spinoff canadese di Primeval? Gli autori stanno per mettersi al lavoro.

Primeval: New World, dopo Torchwood anche Primeval fa il suo viaggio dal vecchio al nuovo continente, niente Starz questa volta, non aspettatevi cose spinte, ma ci sono premesse da acquolina in bocca.

Tim Haines, co-creatore di Primeval ha rivelato a SFX qualche nuovo dettaglio. New World è un vero e proprio spin-off, come per CSI. Le anomalie iniziano ad apparire anche al di là dell’oceano e qualcuno dovrà occuparsene.
Nel primo episodio c’è anche un mezzo crossover, ma solo in futuro sapremo se i personaggi britannici faranno qualche apparizione nella serie canadese. Al momento è tutto top secret.

Se la serie andasse in onda negli USA (ma sicuramente ci arriverà) andrebbe a finire su Syfy, ma visto che è una produzione “canuck”, come si dice da quelle parti, andarà in onda su SPACE. I lavori nella “writers room”, la stanza degli scrittori, stanno per cominciare, il che vuol dire che le riprese non inizieranno prima del 2013. Luogo di produzione? La capitale canadese della fantascienza: Vancouver.

Ci sono altri due dettagli che sono interessanti: il primo è che i toni saranno più cupi e ci sarà da spaventarsi un po’ di più, dato che è noto che sono molto impressionabile questo mi preoccupa un po’, ma se resisto alle schifezze che fa Walter Bishop coi cadaveri penso di poter resistere anche a Primeval.
Il secondo dettaglio è che la serie non avrà nessun effetto negativo sul film. Ancotra Tim Haines: “È ovvio che i film fanno il loro corso, ma lo scrittore è Jeff Pinkner e a quanto ne so sta riscrivendo parti dello script”.

Volere Abby, Connor e Lester sarebbe un po’ troppo, ne sono conscio, ma spero che almeno nel pilot ce li facciano vedere e qualche comunicazione video con l’ARC britannica ci darebbe modo di divertirci ancora con le meravigliose battute di Lester, non sarà come vedere Abby in slip (grazie, Rex, ti vorremo sempre bene per questo) ma ha decisamente il suo perché.

La domanda ora è: ma quanto sarà strano guardare Primeval e sentire i personaggi parlare con l’accento americanocanadese invece di quello britannico?

fonte: http://blastr.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su