Haven

Stephen King + Syfy = Haven

The Colorado King di Stephen King sta per diventare una serie estiva su Syfy: Haven, siete curiosi di saperne di più? Scifiwire.com ha parlato con la protagonista.

Emily-rose_001_1195258393.jpgOk, beh non pensate a una trasposizione fedele, quanto piuttosto al fatto che la serie si basa sui personaggi di The Colorado Kid ma "direi che parla di una ragazza di nome Audrey [Parker], orfana, che diventa un'agente dell'FBI". Ne parla così Emily Rose (Trish in Jericho, Cass in John From Cincinnati, Lena Branigan in Brothers & Sisters e la dottoressa Tracy Martin in ER).

"È una ragazza con una notevole forza di volontà, per identificarmi in lei devo pensare Com'è non avere nessun tipo di famiglia, non avere un posto da poter chiamare casa e in cui andare per Natale, né avere qualcuno al proprio fianco? E alla fine scopre che il suo posto è nell'FBI e un po' questo mi affascina. È questo che la fa andare aventi, il mistero di sé, il mistero di avere un proprio posto."

"[Audrey] Finisce a occuparsi un un caso nel Maine e quando arriva lassù iniziano a succederle delle cose e ha come la sensazione di essere tornata a casa. Succedono cose di tipo paranormale".

Ora vediamo se avrete una sensazione di dejà vu.
Haven è una piccola cittadina del Maine e, come suggerisce il nome ("asilo", "rifugio" in inglese), ospita persone su cui grava qualche maledizione, con poteri soprannaturali ecc.
Quando le maledizioni si "riattivano" toccherà all'agente Parker cercare di arrestarle, ma non sarà da sola.

No, niente sceriffo Carter, come qualcuno forse aveva ipotizzato leggendo le righe precedenti, ecco chi c'è invece nel cast.

Lucas Bryant (che ha fatto comparsate in Odyssey 5 e Queer as Folk) sarà il partner di Parker, Wuornos.
Eric Balfour (Milo Pressman in 24) sarà Duke Crocker, un haveniano misterioso.
Ma si dice haveniano?

Il personaggio di Emily sarà il principale in questa serie, è la prima volta per quest'attrice, "È una grande responsabilità, e in gran parte è dovuta al fatto che si può proprio dare la propria impronta alla serie, è una bella responsabilità ma ne sono entusiasmata."

Oltre a ricordarmi un po' Eureka, questa serie mi ha fatto venire in mente un'altra serie. Quando ho iniziato a tradurre qui su ItaSA la mia prima traduzione è stata quella dell'episodio 6×02 di The Dead Zone.
Anche The Dead Zone è nata da un libro (poi diventato film) di King e ha prosperato per ben 6 stagioni prima di essere chiusa, ma solo a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
Indovinate un po' chi sarà il produttore esecutivo di questa serie, la cui prima stagione consta di 13 episodi? No, non si tratta di una persona sola, ma di un duo: Lloyd Segan e Shawn Piller, che avevano ricoperto lo stesso ruolo proprio in The Dead Zone, per l'altro membro del team di allora, Scott Shepherd, la responsabilità è ancora maggiore, accanto al suo nome c'è scritto "Showrunner".

Le riprese inizieranno presto ad Halifax, Nova Scotia, la messa in onda al momento è prevista per luglio.

Syfy, Jericho, The Dead Zone, Stephen King… a me sembrano tutti ingredienti promettenti, speriamo che il piatto finale non tradisca le aspettative!

fonte: http://scifiwire.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su