News

Syfy presenta 28 nuovi progetti

Tempo fa avevamo parlato di alcuni dei progetti di Syfy, pochi giorni fa il network ha presentato 28 nuovi progetti, alcuni interessanti, altri forse un po’ meno (quantomeno per ItaSA)

Serie “scripted”

Defiance – Di questa serie abbiamo già parlato qui, chi segue attentamente ItaSA ricorderà “Red Faction: Origins“, un film ambientato nell’universo dell’omonimo videogioco FPS, non stupisce quindi che adesso Syfy lanci un’intera serie legata a un videogioco. Defiance è un MMO sparatutto, decisamente non è il mio genere, ma il progetto televisivo potrebbe essere molto interessante. La serie TV si svolge in una città mineraria poco fuori St. Louis, Missouri, il videogame invece in California, quindi non saranno necessariamente legati a doppio filo.
Alle penne troviamo Rockne O’Bannon, il creatore di Farscape, che, assieme a  Kevin Murphy (Caprica) e Michael Taylor (Battlestar Galactica) sarà lo showrunner della serie. Il regista del pilot è Scott Stewart (Legion, Priest) e
co produttori esecutivi sono Bradley Thompson e David Weddle, entrambi hanno ricoperto questo ruolo anche in CSI, Alphas e Battlestar Galactica, a me tutto questo fa sperare bene.

 

Serie “scripted” in sviluppo

Rewind – Abbiamo già parlato anche di questo progetto in passato: un team di militari e civili deve usare tecnologie non ancora testate per viaggiare a ritroso nel tempo e cambiare il futuro ed evitare un terribile attentato. Shane McRae è Sean Knox, ex-forze speciali, agente operativo di una divisione speciale del dipartimento della Homeland Security. Nel pilot troviamo anche Jennifer Ferrin (Dana Faraday nello spettacolare e incompreso The Cape, Ruth Tyler in Life on Mars e Chloe in The Kill Point) nei panni della dottoressa Lyndsay Bryce, Keisha Castle-Hughes (Maia in Legend of The Seeker, la regina di Naboo in Star Wars: Episodio III) interpreterà un personaggio di nome Priya, Melanie Scrofano (Rebecca in Being Erica) sarà Jessica Knox, Paulino Nunes (Louis Coleman in The Firm, Frank in Falling Skies, Frank Giordino in XIII The Series) vestirà la divisa del generale Randall Webb, nel cast poi anche Robbie Jones e Keon Mohajeri. Alla regia troviamo Jack Bender (Lost, Alphas) alle penne Justin Marks (Street Fighter: The Legend of Chun-Li) che, assieme a Tom Spezialy (Chaos, Chuck, Desperate Housewives), Gail Berman, Lloyd Braun e Gene Stein (tutti e tre hanno nel curriculum Alphas, The Cape, Accidentally on Purpose) sarà produttore esecutivo.
La produzione è di BermanBraun e Universal Cable Productions.

The Adjustment Bureau – Basata sul film con Damon, questa storia vede agenti simil-angeli che fanno sì che il mondo segua Il Piano (quello dei Cylon?).
Avete versato lo yoghurt sulla tastiera del pc? Avete perso le chiavi? Il vostro aereo si è schiantato e siete finiti su un’isola deserta? (Deserta? Siamo sicuri?) Ebbene, è opera loro, che devono rendere realtà il vostro destino. Probabilmente questi agenti non hanno mai visto Terminator, quindi non sanno che l’unico destino è quello che ci creiamo (No fate but what we make), dovranno fare i conti anche loro con un elemento imprevisto: il libero arbitrio.
Scrittori: Todd Slavkin & Darren Swimmer (Melrose Place, Smallville). Produttori esecutivi George Nolfi (The Adjustment Bureau, The Bourne Ultimatum), MRC, Slavkin e Swimmer, sarà prodotto da Universal Cable Productions.

High Moon – Basata sul romanzo del 1969 di John Christopher “The Lotus Caves” , questa serie è ambientata in un mondo dove la Terra ha stabilito diverse colonie per sfruttare le risorse minerarie della Luna. La scoperta di una nuova forma di vita porta allo scontro tra le varie fazioni, ognuna delle quali ne vuole scoprire i segreti.
Produttori esecutivi Bryan Fuller (Hannibal, Pushing Daisies, Dead Like Me, Star Trek: Voyager). Co-produttore esecutivo: Jim Danger Gray (Torchwood: Miracle Day, Pushing Daisies).  Scrittori: Bryan Fuller e Jim Danger Gray. Produttore esecutivo: Granat Entertainment. Produzione: Universal Cable Productions.

Untitled Booster Gold Project – Chi conosce i fumetti DC avrà già capito che parliamo appunto del supereroe che compare nella decima stagione di Smallville, un atleta al termine della sua carriera che viene dal futuro  che torna indietro nel tempo fino ai giorni nostri con la speranza di diventare un supereroe. La sua priorità non è quella di dare la caccia ai criminali ma di diventare ricco e famoso, salvo poi scoprire che per essere un supereroe ci vuole molto di più.
Scrittori: Andrew Kreisberg (Arrow, Warehouse 13, Fringe, The Vampire Diaries, Red Faction: Origins). Produttori esecutivi: Greg Berlanti (Green Lantern, Arrow, Brothers & Sisters, Everwood) e Andrew Kreisberg (Warehouse 13, Fringe, The Vampire Diaries). Produttori: Greg Berlanti Productions e Warner Horizon Television. Alla produzione esecutiva vedremo anche DC Entertainment, che pubblica i fumetti di The Booster Gold.

Grave Sight – Tratta da “The Harper Connelly Mysteries”, una serie di libri di Charlaine Harris, autrice della saga da cui è tratta True Blood, questa storia segue le vicende di Harper Connelly, una donna con un’abilità molto particolare. Dopo essere stata colpita da un fulmine quando era un’adolescente, Harper riesce a percepire la posizione e gli ultimi ricordi dei morti. Assieme al suo fratellastro, Tolliver Lang, aiuterà a ritrovare una ragazzina scomparsa, scoprendo così un intreccio di menzogne e omicidi che attraversa la cittadina di Ozarks.
Scrittori: Kam Miller (Law and Order: SVU, Killer Instinct). Produzione: Universal Cable Productions.

Seeing Things – La storia è basata sul fumetto “Grey Legion” di Platinum Studios, un poliziotto, dopo essere stato assassinato torna sottoforma di fantasma per chiudere il suo ultimo caso. L’unica persona in grado di aiutarlo è un uomo molto bizzarro che per la prima volta capisce che le sue allucinazioni potrebbero non essere tali
Scrittori: David Slack (Person of Interest, Lie To Me, The Forgotten) e Gabrielle Stanton (Haven, The Vampire Diaries, Farscape). Produttori esecutivi: David Slack, Robert Cort e Scott Mitchell Rosenberg. Produzione: Fox Television Studios.

Defender – Dopo una guerra intergalattica tra umani e transumani la nave Defender, popolata da un esplosivo mix di ex-nemici, viene inviata in quella che sembra una semplice missione, nella quale però si troveranno a lottare non solo per riportare a casa la pelle ma per salvare l’universo.
Produttore esecutivo e scrittore: Robert Hewitt Wolfe (Alphas, The Dresden Files, Andromeda, Star Trek: Deep Space Nine). Produzione: Universal Cable Productions.
Se volete essere aggiornati sul progetto e imparare un sacco di cose su come si scrive per la TV seguite RHW su Twitter, è sempre gentilissimo: @writergeekrhw

The Family – Per generazioni una famiglia di alieni ha vissuto celata tra gli umani, usando le proprie capacità per ritagliarsi uno spazio sul pianeta, ma quando il patriarca che ha mantenuto la pace tra le fazioni della famiglia muore, ha inizio la guerra: alcuni membri della famiglia ritengono che sia giunto il momento di rivelarsi agli umani e assoggettarli…
Scrittore e produttore esecutivo: Dan Harris (Superman Returns, X-men 2). Produttori esecutivi: Neal Moritz (21 Jump Street, Total Recall), Mark Verheiden (Falling Skies, Battlestar Galactica). Produzione di Sony Pictures TV.

 

Film “scripted”

Eyes Of The Dragon – Basato sul romanzo di Stephen King questo film vede un regno in subbuglio alla morte del vecchio re, mentre il suo erede lotta per poter sedere sul trono. Magia e intrighi obbligano il principe Peter a fuggire con l’intento di tornare a reclamare ciò che è suo. Questo credo sia l’unico libro di King che ho letto e mi era piaciuto molto, vediamo cosa ne uscirà, la trama è già vista ma non annoia mai e lo staff pare promettere bene.
Scrittori: Michael Taylor (Defiance, Battlestar Galactica) e Jeff Vintar (I, Robot). Produttori esecutivi: Michael Taylor e Bill Haber. Produzione: Universal Cable Productions e Ostar Productions.

Darkfall – Quando, all’improvviso, le forme moderne di energia e la tecnologia diventano un ricordo del passato, Los Angeles e il mondo intero si trasformano in un luogo dove regna la magia…
Scrittori: Ethan Reiff e Cyrus Voris (Kung Fu Panda, Sleeper Cell). Produzione: The Jim Henson Company e Universal Cable Productions.

One Mile Straight Down – Quando un potente terremoto colpisce la California e apre una spaccatura più grande del Grand Canyon, viene alla luce un enorme oceano celato sotto la crosta terrestre. Il miliardario avventuriero James Exeter lavora col governo per allestire una spedizione sottomarina, scopriranno molto più di quanto si sarebbero mai immaginati.
Scrittori: Skip Woods (X-Men Origins: Wolverine), Naren Shankar (CSI: Crime Scene Investigation, Grimm, Farscape) e Deran Sarafian (CSI: NY). Produttori esecutivi: Skip Woods, Naren Shankar e Deran Sarafian. Produzione: Universal Cable Productions.

Reality

Ci sono 17 progetti reality, non mancano ovviamente le gare di cucina, caccia ai fantasmi, sedute spiritiche e via dicendo… se proprio ci tenete seguite il link di Deadline Hollywood qui sotto, ma non chiedeteci i sottotitoli, eh!

 

Detto questo… a voi la parola: sul mio podio ci sono Defender, poi High Moon e infine Rewind, sul vostro invece?

fonti:
http://www.deadline.com/
http://www.imdb.com
http://en.wikipedia.org

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su