Curiosità

The Sandman: attori e personaggi – parte 7

Presentiamo altre quattro new entry del secondo blocco di attori annunciati per The Sandman, nuova serie in arrivo su Netflix.

Potete trovare i precedenti articoli sul cast seguendo questi link: parte 1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6.

NIAMH WALSH E JOELY RICHARDSON: ETHEL CRIPPS

Image

Ethel Cripps è l’amata di Roderick Burgess (interpretato da Charles Dance). Nel fumetto, il suo è un ruolo piccolo ma fondamentale, ma Gaiman ha rivelato che nello sviluppare la serie il personaggio ha assunto un ruolo più importante. Due le attrici scelte per interpretarla: Niamh Walsh (Good Omens, Jekyll & Hyde) per la versione giovane negli anni Venti e Trenta del secolo scorso, descritta come una ragazza tradita e determinata a sopravvivere.

Image

Nel presente, invece, sarà Joely Richardson (Nip/Tuck, The Tudors) a dare vita a una donna dalle mille identità e cento bugie. Ethel si impossesserà di alcuni oggetti che daranno il via alla trama. Inoltre, è anche la madre di un altro personaggio memorabile… e spaventoso.

DAVID THEWLIS: JOHN DEE

Image

John Dee è il figlio di Ethel. Nel pantheon della DC Comics, John Dee sarebbe il nome del Dottor Destino, ma probabilmente a questa connessione – che è comunque presente solo nelle prime fasi della storia – verrà data poca rilevanza. È lui che mette le mani su alcuni oggetti appartenenti a Sogno e a combinarci cose… un po’ inquietanti.
Secondo Gaiman, l’attore che cercavano doveva essere in grado di spezzare il cuore agli spettatori, accompagnandoli in scene pesantissime ma mantenendo un qualche grado di empatia. John Dee verrà interpretato da David Thewlis (Remus Lupin nei film di Harry Potter e Varga in Fargo).

KYO RA: ROSE WALKER

Image

Rose Walker è una persona normale in mezzo a stregoni ed esseri immortali. Nelle parole di Gaiman, Rose è una donna alla ricerca disperata del fratello che finisce non solo col trovare una famiglia che non sapeva di avere, ma anche di scoprire un legame con Sogno che nessuno dei due può eludere. L’attrice cercata doveva essere giovane e in grado di far affezionare gli spettatori mentre la sua situazione si fa sempre più pericolosa; e la scelta è ricaduta su Kyo Ra. D’altronde, ricorda Gaiman, ad aspettarla c’è il Corinzio di Boyd Holbrook.

Fateci sapere cosa vi pare di questi personaggi e delle scelte del cast con un commento qui sotto o nel topic dedicato alla serie!

The following two tabs change content below.
Torna su