CBS

Upfront 2013/2014 – CBS

Anche per CBS è giunta l’ora di svelare i suoi piani per il 2013/2014 e lo ha fatto, così come gli altri networks, negli upfront di ieri.

CBS si conferma come uno dei network più stabili e con uno dei palinsesti più completi. Tanti i rinnovi, diverse le nuove proposte.

Iniziamo a parlare delle conferme: dopo l’enorme successo in termini di ascolti, era assolutamente certo che The Big Bang Theory venisse riconfermato. Difatti così è stato. Stesso discorso vale per How I Met Your Mother che, dopo averci finalmente presentato la mamma, si avvia verso la nona (ed ultima) stagione.
Confermata anche un’altra serie di punta della rete: NCIS, a seguito del grande afflusso di pubblico e il merchandising che hanno accompagnato la decima stagione (che avrebbe dovuto essere l’ultima) è stata rinnovata per un’undicesima. Il suo diretto spin-off, NCIS:LA si avvia verso la quinta stagione, così come The Good Wife.
Confermati anche: 2 Broke Girls (che arriva alla terza stagione), Blue Bloods (quarta stagione) e Criminal Minds, altra serie molto amata dal pubblico, che approda alla nona.
Record per CSI che festeggia la sua quattordicesima stagione (unica sopravvissuta a tutti i suoi spin-off).
Serie “relevant” anche Person of Interest che è riuscita a fare innamorare di sé milioni di telespettatori e il network non ha esitato a riconfermarla per la terza stagione (piccola sorpresa per i fan: Sarah Shahi -Shaw- entra a far parte del cast regolare)
The Mentalist inizierà questo autunno la sua sesta stagione mentre Mike & Molly e Hawaii Five-0 raggiungono quota quattro.
Da ultimo, Two and Half Men è stato confermata per la sua undicesima stagione.

Chi è rimasto fuori?
CSI: NY non è stata riconfermata, così come The Bold and the Beautiful, Golden Boy, Rules of Engagement, Vegas, Made in Jersey, The Young and the Restless, Partners.

Ma passiamo ora a parlare di cosa accade di nuovo in casa CBS. Otto nuove serie: 5 comedy e 3 drama. Vediamole una ad una:

LE NUOVE COMEDY:
Crazy Ones: la serie sfoggia due protagonisti d’eccezione nei panni di padre e figlia. Parliamo di Robin Williams (Mork & Mindy), e Sarah Michelle Gellar. La comedy si svolge in un’agenzia pubblicitaria gestita da Simon Roberts (Williams) e da sua figlia Sydney (Gellar). Simon teme che la sua passione per la pubblicità stia iniziando a scemare e che le sue idee migliori siano in realtà arretrate. Sydney inizia a sospettare invece che il padre stia perdendo la ragione.
Jason Winer (Modern Family) ne ha diretto il pilot.

Il trailer e behind the scenes:

Friends with Better Lives: ancora nomi e volti noti nei pilot CBS; in questo caso parliamo di James Van Der Beek (Dawson’s Creek, Don’t Trust the B—- in Apartment 23), Kevin Connolly (Entourage) e Brooklyn Decker (Battleship). Questi sono solo tre dei sei attori che prendono parte alla nuova serie incentrata su un gruppo di trentenni che pensa che gli altri abbiano sempre qualcosa di meglio rispetto a loro stessi.
Alla produttrice, Dana Klein, inserire la parola “friends” nel titolo probabilmente porta bene (è la produttrice di Friends, appunto). Speriamo che anche questo nuovo progetto sia valido come il precedente.

The millersThe Millers: Will Arnett, che i fan ricorderanno nel ruolo di Devon Banks in 30Rock, è il protagonista di questa nuova comedy. Interpreterà per l’appunto Jake Miller. Margo Martindale (Dexter, The Americans) sarà invece la madre di Jake, la signora Miller, una donna maniaca del controllo, mentre Beau Bridges interpreterà suo marito.
La serie è scritta e prodotta da Greg Garcia (My name is Earl, Raising Hope).
Personalmente, visto il cast, mi aspetto moltissimo, specialmente dalla presenza della Martindale.

Il trailer e behind the scenes:

mom

Mom: Chuck Lorre colpisce ancora, sempre su CBS. Il creatore e produttore di The Big Bang Theory torna con una nuova comedy che vede Anna Faris come protagonista. La Faris (Scary Movie) interpreta una mamma single, ex alcolista, che decide di trasferirsi a Napa Valley.
Regista della serie sarà Pam Fryman (How I Met Your Mother) e nel cast troveremo anche Matt Jones (Breaking Bad), Sadie Calvano (J.Edgar) e Allison Janney nei panni della madre della protagonista.

Il trailer e behind the scenes:

we are menWe are Men: Un giovane ragazzo si trasferisce in un codominio e incontra un trio di furbi veterani. Si troverà a vivere in un complesso con altri uomini divorziati che cercano di rifarsi una vita.
Il cast: Christopher Nicholas Smith (Paranormal Activity 3) sarà il nostro protagonista; nel cast anche: Kal Penn (House M.D, How I Met Your Mother), Tony Shalhoub (Monk), Jerry O’Connell (Burning Love, The Defenders).

Il trailer e behind the scenes:

 

I NUOVI DRAMA:

Hostages: Una famiglia è coinvolta in una grande cospirazione politica che cambierà le loro vite per sempre.
La protagonista è il personaggio impersonato da Toni Collette (Emmy e Golden Globe per United States of Tara; nominata all’Oscar per The Sixth Sense ma conosciuta anche per Little Miss Sunshine), la cui famiglia viene presa in ostaggio la sera prima che la donna, un importante chirurgo, esegua un operazione al Presidente degli Stati Uniti.
Jerry Bruckheimer sarà produttore esecutivo mentre Jeffrey Nachmanoff (The Day After Tomorrow) ne è scrittore e produttore.

Il trailer e behind the scenes:

Intelligence: un uomo con un dono davvero molto speciale: un microchip impiantato nel cervello che gli da l’accesso all’intero spettro elettromagnetico. Un’unità creata attorno a quest’unico agente che lavora per l’US Cyber Command. Questi gli elementi di Intelligence, drama futuristico.
Anche per questa serie un cast importante: Josh Holloway (Sawyer di Lost), Marg Helgenberger (Catherine di C.S.I), Meghan Ory (Capuccetto Rosso di Once Upon a Time).
Produttore esecutivo: René Echevarria (Star Trek, Teen Wolf, Terra Nova, Castle, The 4400).
Regista: David Semel (Person of Interest, Homeland, No Ordinary Family).
Le carte in regola per essere una serie di successo ci sono tutte, speriamo che vengano disposte nel modo giusto.

Il trailer e behind the scenes:

Reckless: sesso, scandalo, omicidio. Gli elementi di Reckless sono pressappoco questi. Si tratta di un cosiddetto “legal show”, cioè basato principalmente su questioni legali. È ambientato a Charleston, in South Carolina, dove due avvocati cercano di nascondere la loro intensa attrazione che porterebbe ad uno scandalo.
Avevamo già parlato di questo pilot quando ne erano uscite le prime notizie, nel caso pensiate di seguirlo.
Nel cast: Michael Gladis (Mad Men) che interpreterà il capo della polizia; Cam Gigandet (Pandorum, The O.C.).

Ecco quindi il palinsesto completo:

LUNEDÌ:
20:00 How I Met Your Mother
20:30 We Are Men
21:00 2 Broke Girls
21:30 Mom
22:00 Hostages e da febbraio: Intelligence

MARTEDÌ:
20:00 NCIS
21:00 NCIS:LA
22:00 Person of Interest

MERCOLEDÌ:
21:00 Criminal Minds
22:00 CSI: Crime Scene Investigation

GIOVEDÌ:
20:00 The Big Bang Theory
20:30 The Millers
21:00 The Crazy Ones
21:30 Two and a Half Men
22:00 Elementary

VENERDÌ:
21:00 Hawaii FIve-0
22:00 Blue Bloods

DOMENICA:
21:00 The Good Wife
22:00 The Mentalist

Le serie non elencate sono rimandate alla midseason ma per adesso CBS non ha programmato gli orari e i giorni della loro messa in onda.

Questo è ciò che ci aspetta e ciò che ci ha proposto CBS. Vi convince questo nuovo palinsesto?
Io personalmente penso che CBS si sia impegnata molto a proporre grandi nomi e diversi progetti , in generale e sulla carta mi paiono validi. Aspetto di vedere i pilot però per trarre delle conclusioni. Ma mi aspetto grandi cose. E voi? Diteci cosa ne pensate nei commenti e sul forum.

Fonti: Spoilertv, deadline

The following two tabs change content below.

Marta2706

Ultimi post di Marta2706 (vedi tutti)

Torna su